Succede di tutto al Vallefuoco: l’Afragolese chiude in 9 e si registrano 3 legni. Il match lo sblocca Pianese nella ripresa, poi i rossoblù perdono la testa, rimangono in 9 e si fanno raggiungere da Del Grande
L’Afragolese spreca l’allungo sulle concorrenti alla vittoria finale buttando all’aria la vittoria, facendosi espellere due dei suoi uomini. Prima viene espulso Fammiano, dopo passa in vantaggio con un gran gol di Pianese (subentrato ad un grandissimo Manzo), poi si fa espellere anche lo stesso Pianese, ed ecco che in 9 non riesce a resistere al forcing finale dei gialloblù che pareggiano con Del Grande (anch agli subentrato).
Nel primo tempo è Manzo contro tutti. Prima al 7′ prende una clamorosa traversa da punizione (che l’arbitro rende irregolare per fuorigioco di un giocatore in area); poi al 10′ un’altra punizione a fil di palo; Dall’ 11′ entra in scena Navarra che si supera con due miracoli in 2′. Prima respinge un colpo di testa del solito Manzo dopo un azione manovrata; poi con l’aiuto del palo nega la gioia del gol al sempre presente Manzo, il quale il gol diventa ossessione e al 22′ ci prova al volo, ma non inquadra lo specchio della porta. Nonostante tutto il pericolo più grande arriva al 33′ ed è del Giugliano: azione da angolo, colpo di testa di Coppola e clamoroso palo interno.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Pianese al posto di un super Manzo più acceso, al 10′ viene allontanato il mister del Giugliano Amorosetti. Al 15′ è proprio il neoentrato a trovare la porta, ma ancora super Navarra nega la rete. Al 20′ l’Afragolese resta in 10 per l’espulsione di Fammiano. Ma nonostante ciò passa in vantaggio al 25′ con un grande gol del neo entrato Pianese, che raccoglie una palla sulla trequarti e a volo insacca alle spalle del portiere. Al 35′ arriva la follia di Pianese, che si fa ingenuamente espellere con un’entrata killer che gli costa il secondo giallo e la doccia anticipata. Da quel momento c’è solo il Giugliano, che trova il pareggio allo scadere con Del Grande, che raccoglie un traversone di Mascolo e mette in porta.