Gara ricca di emozioni fino alla fine ma tutto deciso già nel primo tempo

REDAZIONE Termina in parità il derby irpino del girone D. Il Lioni perde l’occasione per superare la Palmese e piazzarsi in zona play-off e si fa bloccare dal Montemiletto in una gara bella e ricca di emozioni. 

I padroni di casa si affidato alla regia di Gennaro Ferrara dietro il reparto offensivo formato da Ripoli e D’Acierno mentre gli ospiti si presentano con Cordary, Sperandeo e Grande in attacco

PRIMO TEMPO La prima occasione è per il Lioni che segna con Volzone al 2′ ma è in fuori gioco. Al 12′ punizione di Ferrara, testa di D’Acierno e palla di poco alto. È il 32′ quando il Lioni trova in vantaggio: De Cillis, serve al centro per Alleruzzo che di piatto a porta vuota batte Cocchiarella. Due minuti e il risultato è di nuovo in parità con il colpo di testa di Gaston Grande che sfrutta l’incertezza in uscita di Scogliamiglio. Nel finale padroni di casa di vicini al vantaggio con la punizione di Ferrara, palla in rete ma gol annullato per una carica al portiere. 

LA RIPRESA Ferrara è ancora pericoloso con le sua velocità e la sua punizione poi Cocchiarella è prodigioso a negare il gol a Iommazzo. Cavense becca il secondo giallo e lascia il Montemiletto in dieci. Dall’altra parte Scognamiglio dice no a Sperandeo. Al 74′ Gaston Grande su punizione NON inquadra per poco e dopo due minuti segna ma il gioco è fermo. Coppola che aveva preso il posto di Di Pietro all’83’ non coglie bene il servizio di D’Acierno e l’intervento del portiere prima e la traversa poi salvano gli ospiti. 

All’86’ da corner del subentrato Arciello, stacca Grande che per poco non trova la doppietta. Passa un minuto e De Gennaro si invola verso la porta ma calcia debolmente tra le braccia di Scognamiglio. Con il punto a testa il Lioni resta quarto ora con 8 punti e il Montemiletto sale a 6. 

TABELLINO

LIONI-MONTEMILETTO 1-1

POLISPORTIVA LIONI: Scognamiglio, De Cillis, De Simone (78” Pugliese), Lattarulo, Iommazzo (85′ Esposito), Alleruzzo (50′ Pisani), Ferrara, Di Pietro (66′ Coppola), Ripoli, D’Acierno, Volzone (55′ Caffaro).

ALLENATORE: Sicuranza.

LMM MONTEMILETTO: Cocchiarella, Frasciello (87′ De Gennaro), Capossela, Prevete, Terlino, Tufano, Cordary (65′ Arciello), Vigorito (75′ Palumbo), Sperandeo, Grande (89′ Maresca), Canavese.

ALLENATORE: Contaldo.

ARBITRO: Illiano di Napoli.

RETI: 32′ Alleruzzo, 35′ Grande.

NOTE: Espulso Canavese al 68′ per somma di ammonizioni.