Il difensore centrale dopo la Battipagliese condanna anche il Cervinara
Ancora nei titoli di coda l’Ebolitana conquista 3 punti pesanti che condannano l’Audax Cervinara alla seconda sconfitta di fila. Come successo al Pastena contro la Battipagliese è decisivo il difensore Scognamiglio che di testa si conferma un autentico cecchino. Un difensore goleador che quando decide di inserirsi nelle mischie è davvero impeccabile. Basta considerare che 6 punti sono giunti grazie ai suoi colpi di testa. Ma non solo, l’Ebolitana campione d’inverno si conferma una squadra che si trasforma nelle battute finali, considerando che dei 37 punti conquistati 13 sono giunti negli ultimi 5 minuti. A condannare i caudini privi del sostegno dei loro tifosi (un ulteriore schiaffo al movimento calcistico campano e agli appassionati di calcio – ndr) è stata l’espulsione di Colarusso, costringendo a giocare la squadra di Ferraro in dieci per oltre mezz’ora. Un secondo giallo molto discutibile da una direzione arbitrale da rivedere. Insomma gli arbitri di fuori regione ancora una volta hanno penalizzato i caudini. L’espulsione di Zerillo durante la sfida con la Battipagliese dell’arbitro Costa di Novara è ancora viva nella mente dei tifosi cervinaresi, adesso si aggiunge anche quella di Colarusso comminata dall’arbitro Di Cicco della sezione di Lanciano. Alla sconfitta si aggiunge il nuovo stop dell’attaccante Befi, un autentico calvario per il centravanti cervinarese.
LA CRONACA. La partita dei caudini è confortante, al 3’ una punizione di Zerillo finisce alta, al 7’ non è preciso un passaggio di Befi sempre per Zerillo. Ebolitana che trova fatica s sviluppare il gioco, i padroni di casa sono costretti alle giocate personali. Al 14’ De Luca bravo sul tentativo di Marzullo. Al 31’ padroni di casa in attacco con Maisto, conclusione che esce a fil di palo. Ma dopo un minuto è il Cervinara a sciupare una colossale palla gol, la difesa di casa perde palla in uscita l’attaccante conquista palla ma un difettoso rimbalzo sul terreno lo costringe a fermarsi, quando riprende batte a rete, ma sulla linea è bravo Lamanna a salvare un gol praticamente fatto. Il Cervinara prima della conclusione del tempo ha un’altra occasione con Colarusso, conclusione che esce a fil di palo. Ripresa sulla stessa falsariga del primo tempo fino all’11’ quando l’arbitro si inventa l’espulsione di Colarusso costringendo il Cervinara in dieci. Ma i caudini non demordono di rimpiazzano sul campo con sacrificio e chiudono tutti i varchi. L’Ebolitana fa più possesso palla ma non sfonda, ci prova prima Marzullo che spedisce alto e poi Pecora che manda sul fondo. Al 33’ una bella parata di De Luca su colpo di testa di Margiotta e si arriva al 44’ quando l’Ebolitana guadagna un angolo, lo batte Maisto, da dietro arriva Scognamiglio che di testa mette in rete.
EBOLITANA -CERVINARA 1-0
EBOLITANA: Granata, Landolfi, Lamanna (29’s.t. Panico), Visciano (5’s.t. Margiotta), Pascuccio, Scognamiglio, Vatiero, Pecora, Marzullo (43’s.t. Salcitto), Maisto, Liccardi. A disp. Spicuzza, Bruno, Esposito, Toro. All.: Nastri
CERVINARA: De Luca, Pepe, Liguoro, Saginario, Calabrese, Furno, Colarusso, Fusco, Zerillo, Befi, Parente (43’s.t. Palma). A disp. Vigliotti, En Namli, Pisano, Garofalo, Di Finizio. All.: Ferraro
ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.
ASSISTENTI: Conte di Napoli e Gambino di Nocera Inferiore.
RETE: 44’st Scognamiglio.
NOTE. Spettatori 500 circa, trasferta vietata ai tifosi del Cervinara dalla Prefettura di Salerno, nonostante le due tifoserie siano gemellate. Ammoniti: Befi, Colarusso, Liguori, Greco. Espulso: 11’s.t. Colarusso per doppia ammonizione.