Nuvoli e Camara piegano i canarini nell‘andata della semifinale di Coppa Italia

Il San Marzano inizia il 2022 con una vittoria importante e soprattutto meritata. La squadra di Pirozzi torna in campo a distanza di un mese esatto (era il 19 Dicembre) quando vinse con l’Alfaterna in campionato. Stavolta la sfida in casa della Scafatese vale il primo set verso la finale di Coppa Italia.

Un set vinto senza affanno al cospetto di una Scafatese poco creativa e pericolosa dalle parti di Palladino. Al triplice fischio finale il risultato è di 2-0 ma poteva essere ancora più ampio se non fosse stato per le strepitose parate di Cappuccio, un palo ed una rete annullata.

Tra una settimana al Novi di Angri, il San Marzano dovrà rimanere concentrato per poter raggiungere una finale storica. Alla Scafatese servirà dare il tutto per tutto cancellando dalla mente il risultato maturato oggi.

13’ – Prima palla gol creata dagli ospiti con Liccardi che arriva davanti a Cappuccio, ma trova da posizione defilata solo l’esterno della rete.

17’ – San Marzano in vantaggio. La squadra di Pirozzi sorprende l’estremo difensore avversario con una conclusione da fuori di Giusepppe Nuvoli centralmente ma beffarda per Cappuccio.

25’ – Primo tentativo della Scafatese con la velocità di Siciliano, conclusione alta e fuori misura.

34’ – Punizione del San Marzano insidiosa con La Montagna, si fa trovare pronto il classe 2003 Cappuccio.

39’ – San Marzano in gol ancora con Nuvoli, ma la rete viene annullata per off side con l’incredulità del calciatore, bravo in rovesciata a ribadire il pallone in porta dopo intervento di Cappuccio.

43’ – Camarà una vera freccia sulla destra mette ancora in difficoltà la retroguardia canarina, pallone fortunatamente per i locali fuori misura.

54’ – Super intervento di Cappuccio che salva su Camara in angolo.

64’ – Raddoppio San Marzano. Ripartenza sulla destra con Liccardi, pallone a Fodè sul palo opposto, entra in area e nonostante la doppia chiusura Maraucci-Astarita, con tanto di deviazione scaraventa il pallone alle spalle di Cappuccio.

72’ – Paratona di Cappuccio che evita il tris a Liccardi su una conclusione da fuori.

87’ – Palo del San Marzano. Giornata negativa per Liccardi che becca la deviazione del palo e non può esultare.

94’ – Il San Marzano vuole il tris e ci prova fino all’ultimo respiro, stavolta Trinchino il neo entrato a provarci, ma Cappuccio ancora una volta dice di no.

SCAFATESE – SAN MARZANO 0-2

SCAFATESE (4-3-3): Cappuccio 03; Savarise, Maraucci, Astarita, Granata (dal 65’ Itri); Lopetrone, Formicola 01, Gambardella (dal 73’ Mejri); De Vivo, Malafronte (dall’85’ Elefante), Siciliano (dal 65’ Simonetti),

A disposizione: Farina 01, Carotenuto 03, Cammarota, Aiello 03, Balzano 03.

Allenatore: Severo De Felice.

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino 03; Cesarano 01, Chiariello, Velotti, Dentice; La Montagna, Lettieri, Matute; Nuvoli (dal 79’ Maiorano 00), Liccardi (dal 92’ Scoppetta 04), Camara (dal 65’ Tranchino 01).

A disposizione: Pedace 02, De Bellis, Franza 02, Capuozzo 01, Caso, Falanga 02.

Allenatore: Egidio Pirozzi.

ARBITRO: Nicola Valcaccia (Sez. Castellammare di Stabia)

ASSISTENTI: Alessio Vitiello (Sez. Torre Annunziata) – Giovanni Santoriello (Sez. Nocera Inferiore)

RETI: 17’ Nuvoli, 64’ Camara

AMMONITI: Savarise (S), Cesarano (SM),

NOTE: Recupero: 0’ p.t., 4’ s.t… Angoli: 1-4.