Giallorossi in vantaggio con Manzo ad inizio ripresa, il Faiano segna l'1-1 nel finale tra le proteste dei locali per un presunto off side
SANTA MARIA CASTELLABATE (SA) - Sembra la fotocopia della gara di campionato il match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti tra Polisportiva Santa Maria 1932 e Faiano 1965. Finisce, infatti, 1 a 1 con la Polisportiva in vantaggio e ospiti capaci di recuperare nel finale con Forino, seppure con un gol in evidente fuorigioco. La cronaca. Nella prima frazione di gioco a dominare è stato l’equilibrio, con il Faiano leggermente più pericoloso con qualche manovra offensiva ben condotta. Al 12′ calcio di punizione eseguito da Manzo parato da Senatore. Poco più tardi, al 17′, la Polisportiva ci riprova con Altieri, ma il tentativo dalla distanza dell’attaccante termina fuori. Al 20′ si affaccia il Faiano, che con Di Giacomo prova il tentativo dalla distanza senza ottenere nessun risultato. Sempre per gli ospiti, occasione per Pellegrino che approfitta della disattenzione della difesa e calcia trovando la risposta del giovane Russo. Nel finale di primo tempo, altri tentativi della Polisportiva con Ammendola, Manzo e Castellano, ma le loro conclusioni non impensieriscono l’estremo difensore Senatore. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, la Polisportiva entra in campo decisa a portare a casa l’intera posta in palio, e si rende prontamente pericolosa dopo 4 minuti con il tiro di Manzo terminato al lato. Al 10′ il Faiano si affaccia con la punizione di Grieco, ma il suo tentativo termina al lato. La Polisportiva continua a pressare, e gli sforzi vengono ricompensati con il goal di Altieri al 26’minuto, ben assistito da Manzo. I padroni di casa continuano a spingere, ma nell’unica e vera palla goal della ripresa, il Faiano acciuffa il pareggio: è di Forino il timbro del definitivo 1-1, arrivato nel finale di gara tra le proteste di tutta la panchina giallorossa perché un fuorigioco non visto dalla terna arbitrale. Termina così in parità la gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia Dilettanti. La qualificazione passerà dalla partita di Pontecagnano Faiano.
Polisportiva Santa Maria 1932 1-1US Faiano 1965
Polisportiva Santa Maria 1932: Russo, Trabelsi (10’ stParagano), Fiorillo, Petrillo, Pastore, Itri, Castellano (30’ st Fernando), Ammendola, Altieri, Manzo (32’ st Mamadou), Romano (30’ stTenneriello e 37’ st Di Gregorio)). A disp.: Grieco, Verdoliva, Paragano, Fariello, Mamadou, Silo, Di Gregorio, Tenneriello, Fernando. All. Pirozzi.
US Faiano 1965: Senatore, Citro (39’ st Imperiale), Martinangelo, Maisto, Consiglio, Di Giacomo, Erra C. (40’ st Forino), Erra L., Orrico, Di Somma (25’ st Grieco), Pellegrino A. A disp.: Ginolfi, Roscigno, Pellegrino S., Forino, Imperiale, Romano, Grieco. All. Turco.
Arbitro: Gianluca Andolfi di Ercolano (Cantarella-Santoriello)
Marcatori: 26’st Altieri, 43′ st Forino.
Ammoniti: spettatori circa 200, campo di gioco in sintetico. Ammoniti Trabelsi, Itri, Petrillo, Maisto.
L’Ufficio Comunicazione