MADDALONI (CE) - Non c’è stata partita in un “Cappuccini” reso fangoso e al limite della praticabilità a causa delle forti piogge cadute nelle ore precedenti il match, tra la Maddalonese e il Sant’Antonio Abate, avversaria che, nonostante delle trame buone ma troppo sporadiche, è stato letteralmente travolto dalla rabbia e dalla determinazione dei padroni di casa.
È successo tutto in novanta minuti: ritorno alla vittoria e al gol ma soprattutto quei tre punti in classifica assenti per troppo tempo e che possono ora rappresentare un nuovo inizio per i granata.
Basta un quarto d’ora di gioco per archiviare la pratica e controllare agevolmente la partita. Dino Fava ritorna ad essere il bomber da tutti conosciuto ed infila una tripletta in un battito di ciglia. Subito dopo il fischio iniziale l’attaccante di Sessa Aurunca ribadisce in scivolata una corta respinta di Coticelli sul tiro di Pingue; dopo tre minuti Fava è bravo a settare in area e a raddoppiare su cross di Barletta, il quale sarà fondamentale al quarto d’ora nell’azione che permetterà all’attaccante di firmare la prima tripletta granata. Gli ospiti hanno provato in più di una occasione a non farsi travolgere dalle iniziative della Maddalonese, ma l’inizio shock ha completamente tagliato le gambe agli uomini di D’Aniello. Al 20’ il Sant’Antonio Abate si fa vivo con due limpide occasioni, ma prima Cerreto disinnesca la punizione di Tartaglione e poi Granato spara alto da buona posizione. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la Maddalonese sfiorerà anche il poker con Falco, ma il suo colpo di testa verrà salvato sulla linea dalla retroguardia ospite.
La ripresa della Maddalonese si apre con il poker messo a segno da Pingue, lanciato in gol perfettamente da Guglielmo – autore al 58′ della rete del 5-0. L’orgoglio del Sant’Antonio Abate si mostra al 60′ con la rete della bandiera del neo entrato Tammaro, che supera Cerreto e si regala così una piccola gioia personale. Piovono nel finale occasioni da gol per la Maddalonese e la più clamorosa arriva all’81’ con Di Costanzo che mette Giuseppe Allegretta davanti al portiere, ma l’attaccante non trova il varco giusto per battere a rete.
TABELLINO DELL’INCONTRO
MADDALONESE: Cerreto, Falco, De Fenza, Percope (34’ Viscovo), Zacchia, Pingue (59’ Allegretta G.), Della Ventura, Colella (52’ Verdicchio), Barletta, Guglielmo (62’ Di Costanzo), Fava (66’ Allegretta P.).
A disposizione: Domigno, Ferraro, De Rosa, Sannazzaro.
Allenatore: Valerio
SANT’ANTONIO ABATE: Coticelli, Di Ruocco A. (76’ Lombardo), Alfano, Scala, Vitale, Cascone (62’ Marigliano), Di Ruocco F., Apuzzo, Granato, Tartaglione (29’ Varriale), Santarpia (59’ Tammaro).
A disposizione: Cimmino, Tumolillo, Cangianiello, Vitiello, De Luca.
Allenatore: D’Aniello
ARBITRO: Palma di Napoli
MARCATORI: 1’, 4’, 16’ Fava, 46’ Pingue, 58’ Gugliemo, 60’ Tammaro
AMMONITI: Colella, Vitale