Va in scena l'ultimo atto di questa Eccellenza 2021, sfida tutta granata tra due squadre radicalmente diverse a caccia di un traguardo storico per entrambe
SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - Una sfida che vale una stagione tra due squadre quasi agli antipodi, il San Giorgio, favorita sin dalla vigilia di questo torneo per la gran parte degli addetti ai lavori, e l’Acerrana vera sorpresa di questo tabellone.
I granata di mister Borrelli dopo aver vinto il proprio girone hanno superato, non senza fatica, prima la Scafatese (1-0) e poi la coriacea Virtus Cilento (2-1) entrambe in casa per il miglior piazzamento ottenuto nella prima fase. I vesuviani, che non hanno mai disputato la Serie D, sulla carta partono favoriti per la qualità e l’abbondanza della propria rosa ma di fronte troveranno un avversario agguerrito che ha dimostrato di giocare sempre a viso aperto contro qualsiasi avversario. Il tecnico granata per la sfida di domani dovrà far fronte ad una sola defezione per squalifica, mancherà l’autore della prima delle due reti che hanno piegato la Virtus Cilento, il centrocampista Riccardo Greco appiedato, per un turno, dal giudice sportivo.
L’Acerrana, che manca dalla Serie D da ben sedici anni, arriva a questo match forte del secondo posto nel proprio girone chiuso alle spalle della Frattese e avanti all’Albanova, nella fase ad eliminazione il “Toro” ha prima battuto, in rimonta, la Barrese (2-1) poi si è aggiudicato il derby contro il Pomigliano (2-1) al termine di una prova di carattere. Noviello e compagni sono stati la vera rivelazione di questo torneo di Eccellenza mostrando sempre un ottimo calcio riuscendo a rilanciare il talento di alcuni talenti quasi dimenticati (Raiola, Labriola e Ammaturo su tutti) e ora si giocano tutto in una sfida che appare proibitiva ma che visti i precedenti non scoraggerà i ragazzi di La Manna che dovrà fare a meno dello squalificato Credentino, ancora in dubbio invece la presenza di Infimo assente contro il Pomigliano.
La gara si disputa al “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano in virtù del miglior piazzamento ottenuto dalla squadra di Borrelli, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari al termine dei quali se persisterà ancora l’equilibrio, a differenza dei turni precedenti, si procederà a calciare i tiri di rigore.