La società del presidente Cuciniello aumenta l'esperienza all'interno dell'organico granata, portando ad Ercolano l'ex capitano Basso ed un centrocampista di sostanza come Castellano
ERCOLANO (NA) - Chiarita negli scorsi giorni la categoria in cui scenderà in campo la società granata (ovvero l’Eccellenza, avendo acquisito il titolo del Monte di Procida), l’ASSC Ercolanese inizia a muoversi sul mercato per rispondere ai movimenti delle avversarie. In tale ottica, il club ha concluso due trattative in entrata che aggiungeranno non poca esperienza alla rosa del presidente Cuciniello.
Il primo innesto è quello dell’attaccante classe 1988 Vincenzo Basso. Propriamente esterno d’attacco, per Basso si tratta di un vero e proprio ritorno a casa questo. Avendo disputato diversi campionati di Eccellenza, sia in Campania che nel Lazio – ottenendo anche delle promozioni di categoria – l’attaccante ha già militato in passato con la casacca dell’Ercolanese, con la quale ha indossato anche la fascia di capitano.
Legato da un rapporto di forte stima con il Ds Luca Lentini, Basso ha deciso di proseguire al suo fianco seguendolo nella sua esperienza granata e riportando così a casa una vecchia conoscenza ercolanese.
Il secondo acquisto piazzato dalla società del presidente Cuciniello, invece, è quello di Riccardo Castellano.
Nato a Napoli l’11 giugno 1991, Castellano è un interno di centrocampo che ha toccato la massima espressione della sua carriera nella stagione 2014/2015, quando ha militato in Serie C ad Aversa – dove ha collezionato sole 15 presenze. Ciononostante, non è da sottovalutare il suo trascorso tra i dilettanti. Castellano, infatti, è stato protagonista sia in Serie D che in Eccellenza, vestendo varie maglie – tra cui quella del Pianura, con il quale ha disputato l’ultima stagione.
Entrambi gli acquisti sono fonte di grande esperienza ed intelligenza, apportando in casa granata quelle caratteristiche necessarie per pensare solo di competere per tutto il campionato. Si aspettano, ovviamente, altri colpi per rinforzare la rosa attualmente a disposizione. Nel frattempo, le prime mosse non dispiacciono alla piazza granata.