La società presenta anche le divise del prossimo campionato

ERCOLANO (NA)  

Entusiasmo alle stelle nell’aula magna dell’istituto scolastico Rodinò di Ercolano dove la città ha accolto con grande affetto i nuovi e i vecchi calciatori dell’Ercolanese che si avvia a festeggiare il centenario il prossimo 10 giugno.

All’arrivo dei tifosi con cori e bandiere i presidenti Umberto Raiano e Ciro Borrelli, con il vice Alessio Raiano e il direttore generale Gaglione, ha preso il via la serata con il numero uno granata che ha promesso un buon campionato, nonostante la partenza ritardata e una rosa che si sta completando.

Molto motivato il tecnico Antonio De Stefano che ha parlato di “maglia sudata” e che i calciatori in campo “sputeranno sangue”, sottolineando che è alto l’orgoglio di essere l’allenatore dell’Ercolanese nell’anno del centenario.

Presentate anche le divise fortemente identitarie con il Vesuvio (come lo scorso anno) ed Ercole, eroe greco e leggendario fondatore della città. Tre colori, granata, bianco e nero con l’ultima particolarmente significativa perché è del “dodicesimo uomo”, dedicata ai tifosi, e non sarà indossata da nessun calciatore.

Proprio per i tifosi è l’attenzione del presidente onorario Borrelli che ha definito la loro presenza “la vittoria più bella”.

Da quest’anno Marco Tufano lascia la fascia di capitano per mettere gli abiti del team manager: “Un’esperienza nuova e non sarà facile ma sono legato alla città e alla squadra”. Non manca la commozione quando gli ormai ex compagni di squadra Gennaro Caccia e Paolo Borrelli gli regalano quella che è stata la sua maglia accompagnata da una lettera.

Sul palco sale anche un altro Tufano, Roberto, vecchia bandiera che con i suoi gol ha scaldato soprattutto i cuori dei tifosi più attempati presenti in sala. L’ex bomber ringrazia la società per l’invito, augurando di ottenere buoni risultati.

Infine ennesimo appello del direttore Gaglione rivolto alla politica per risolvere al più presto la questione stadio, senza dimenticare di ringraziare ancora i tifosi per l’attaccamento alla maglia dimostrato continuamente.

Nella mattinata di martedì 1 agosto comincerà la preparazione atletica.

Ufficio stampa SS Ercolanese

Credit foto Enzo Pinelli