Il calciatore fece parte della storica promozione in Serie A del Cesena

NOCERA INFERIORE (SA) La Nocerina chiude un’altra operazione di mercato non indifferente. Arriva nella piazza rossonera il difensore Petti, con un lungo trascorso tra Lega Pro e Serie D. Di seguito il comunicato del club:

Il campionato di serie D lo conosce alla perfezione con oltre 150 presenze all’attivo e quattro promozioni conquistate. Ma anche la storica promozione del Cesena in serie A, era la stagione 2009/2010. Il calciatore in questione si chiama Alessio Petti e sarà un nuovo tassello del mosaico difensivo a disposizione di mister Gianluca Esposito. 

Romagnolo doc, originario di Imola, 32 anni, è un difensore centrale dal piede mancino che all’occorrenza può essere dirottato anche sulla fascia. 

Petti è cresciuto nelle giovanili del Cesena, club che lo ha lanciato tra i professionisti. Nel campionato di serie B 2009/2010 i romagnoli decidono di aggregarlo alla prima squadra, macinando minuti ed esperienza, contribuendo alla promozione dei bianconeri in Serie A. Tra Serie C e D ha totalizzato oltre 250 presenze, vincendo i campionati con le maglie di Maceratese, Gubbio, Monterosi e Rimini. Con il club della Riviera ha anche disputato un campionato di terza divisione. 

Prima della sua esperienza in terra laziale, con il Monterosi prima e con il Cynthialbalonga, ha giocato un anno in Liguria con la maglia dell’Imperia. Il difensore ha firmato il contratto che lo legherà per la prossima stagione alla Nocerina.