POZZUOLI (NA) – Nessuna novità per la sfida tra Puteolana e Frattese, in programma domenica pomeriggio (ore 14,30) allo Stadio Conte di Pozzuoli. La Corte Sportiva Territoriale d’Appello, presieduta dall’Avvocato Arturo Frojo ha respinto il reclamo presentato dalla segreteria del club granata. Nei motivi pubblicati dalla Corte, si evidenzia anche l’inammissibilità del reclamo d’urgenza, che può essere soltanto presentato alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale. In via ordinaria, però, la Corte Territoriale si è espressa respingendo il reclamo e confermando le decisioni assunte dal giudice sportivo Longhi in primo grado. 

dai referti del DDG nonché di entrambi gli assistenti si evince, senza ombra di dubbio, che la decisione del GST è condivisibile. Risulta che i tifosi della società Puteolana 1902 più volte, emettevano ululati razzisti nei confronti degli avversari della società Afro Napoli ed anche nei confronti di un calciatore di colore della suddetta società, tant’è che il DDG sospendeva per due minuti e che successivamente sempre il pubblico della Puteolana 1902 indirizzava, più volte, insulti ed offese personali al DDG nonché sputi nei confronti dell’assistente arbitrale, attingendolo inequivocabilmente. Analogo atteggiamento veniva tenuto nei confronti dell’altro assistente.

Insomma, la società guidata dal giovane Emanuele Casapulla in questo avvio di stagione deve fare ogni settimana le corse contro il tempo per cercare di disputare le gare interne a porte aperte. Escludendo solo la gara con l’Afragolese, alla seconda di campionato, al Conte si è giocato sempre con limitazioni. Con la Virtus Volla ed il Marcinise tribuna ospiti inagibile, contro l’Afro Napoli gara a porte chiuse per decisione della Questura di Napoli ed infine adesso per decisione del giudice sportivo. Un aspetto importante, va però menzionato, dopo i fatti accaduti in Coppa al Chiovato, con protagonista qualche pseudo tifoso che con il calcio non ha nulla a che fare, soltanto la tifoseria con un comunicato ha preso le distanze. La società?