Così come fatto nella gara d’andata la Puteolana batte di misura il Bitonto. I flegrei, nella gara valevole per la 29^ giornata si impongono sui pugliesi grazie al primo centro stagionale di Granata. Vittoria che fa morale ma che non fa classifica. Vincono tutte le dirette avversarie della Puteolana, che la prossima settimana sarà di scena a Portici nel derby che deciderà le sorti di una delle due squadre. 

FORMAZIONI – Dopo il pareggio infrasettimanale ottenuto ad Altamura tirano il fiato Ruggiero e Catinali. Davanti c’è spazio per Guarracino affiancato dal solito Celiento. 

Orfano di Nocerino, mister Loseto reinventa Biason nell’insolita posizione di centrale difensivo. In avanti capitan Lattanzio a fare reparto da solo. 

CRONACA – Partita che fatica a decollare nelle fasi iniziali. Il fraseggio è la tattica adottata da entrambe le squadre per cercare di fare male, ma il gran caldo presente a Pozzuoli spesso nega la lucidità necessaria. È di marca ospite la prima occasione al 25′ con Montinaro, che manda di poco a lato con un destro da fuori area. La Puteolana è più briosa e utilizza spesso le fasce per cercare di colpire. Ed è proprio grazie ad una punizione laterale che i padroni di casa trovano il vantaggio grazie a Granata che di testa anticipa Zinfollino in uscita per l’1-0. Nel finale di tempo arriva la reazione degli ospiti che al 43′ si vedono annullare un goal, concludendo così in svantaggio la prima frazione di gioco. 

Ripresa che si rivela molto avara di occasioni. L’unica chance degna di dota è di marca ospite ancora con Montinaro che ben servito da un filtrante di Teiarico si divora un goal clamoroso. Il resto del secondo tempo prosegue con continue interruzioni, la Puteolana cerca di addormentare la partita e alla fine riesce a ottenere il successo sperato. Torna a vincere la Puteolana è ritrova i 3 punti che le mancavano da poco più di 1 mese. 

TABELLINO 

PUTEOLANA 1-0 BITONTO 

PUTEOLANA: Romano 02, Sardo, Armeno, Lauria, Granata 00, Riccio, Festa 99 (81′ Romeo 01), Fibiano 01 (59′ Dublino 01), Guarracino (59′ Ruggiero), Cigliano (76′ Catinali), Celiento. 

A disposizione: Riccio 99, Basso, Massa 01, Delle Curti 02, Ragosta.

Allenatore: Iodice (Ciaramella indisponibile)

BITONTO: Zinfollino 00, Di Modugno 01, Tarantino 99 (55′ Capece), Biason, Montinaro (88′ Esposito), Colella, Triarico (74′ Taurino), Mariani 02 (55′ Passaro 02), Palazzo (63′ Tedesco), Lattanzio, Piarulli. 

A disposizione: De Lucia 99, Rapio 04, Guarnaccia 03, Zaccaria 00.

Allenatore: Valeriano Loseto

ARBITRO: Graziella Pirriatore – Sez. di Bologna

PEIMO ASSISTENTE: Ivan Melnychuck – Sez. di Bologna

SECONDO ASSISTENTE: Francesco Raccanello – Sez. di Viterbo

RETI: Granata (P)

AMMONIZIONI: Sardo, Celiento, Romano (P); Montinaro, Biason (B)

RECUPERO: 1′ – 1° T; 5′ – 2° T