Il neotecnico biancoverde presenta la gara contro il Foggia, iniziando ufficialmente la sua avventura alla guida dell'Avellino
AVELLINO- È il momento del riscatto per l’Avellino, dopo la turbolenta settimana vissuta con l’esonero di Massimo Rastelli ed il subentro del neotecnico Michele Pazienza. In un “Partenio-Lombardi” al secondo sold-out consecutivo la formazione biancoverde è chiamata ad invertire la rotta, dopo le due sconfitte stagionali rimediate all’esordio; uno scossone per l’Avellino che deve arrivare immediatamente per rimanere sulla scia delle altre contendenti. L’ex allenatore dell’Audace Cerignola ed il suo Avellino ripartono proprio dal Foggia, vittorioso lunedì scorso contro il Giugliano per 1-0.
Pazienza ha presentato la gara di battesimo proprio contro il suo “passato”, dove i satanelli eliminarono il suo Cerignola al primo turno della Fase Nazionale di play-off la scorsa stagione. Il tecnico biancoverde ha esordito: “La squadra arriva alla gara di domani con tantissima voglia, per quanto successo in settimana. Si ha voglia di riscatto, di rivalsa, quasi in maniera fisiologica. Gli undici che partiranno dall’inizio saranno schierati nella zona del campo dove sono più abituati a giocare, sia nel recente passato sia in quello che sarà poi il futuro.”
Sulla condizione atletica della squadra: “Qualche giocatore è arrivato a fine mercato dove in precedenza aveva lavorato in maniera diversa o era ai margini. Non c’è stata preparazione a pieno regime. Il mio obiettivo è portare tutti i giocatori che ho a disposizione ad avere la massima condizione affinché possa avere delle difficoltà nel fare le mie scelte.”
Pazienza si è soffermato sul Foggia di Cudini: “È una squadra che negli ultimi giorni di mercato ha preso buoni calciatori. Vengono da un risultato positivo e dalla fiducia. È una squadra che possiamo mettere in difficoltà. Solo lavorando e superando gli ostacoli potremmo conquistare i tre punti”.
Sulle condizioni di Cionek e Varela: “Cionek ha una condizione sicuramente migliore, mentre Varela continua a portarsi dietro questo acciacco, anche dopo il colpo preso lunedì sera a Castellammare. Faremo le nostre valutazioni oggi e domani mattina, per poi decidere.”