Aurelio De Laurentiis sarebbe propenso a seguire le orme di Atalanta e Juventus, che già si sono tuffate in questa esperienza

NAPOLI- Se il Napoli avesse l’under 23 nel prossimo campionato di Lega Pro? È l’indiscrezione rilanciata dal quotidiano “Il Mattino”, dove Aurelio De Laurentiis sarebbe propenso all’iscrizione della seconda compagine partenopea al prossimo campionato di Lega Pro di Serie C della stagione 2024/2025. Il profilo individuato dal patron partenopeo per allestire la compagine U23 sarebbe quello di Giovanni Manna, che già ha avuto modo di occuparsi in prima persona della creazione della Juventus Next-Gen; il neodirettore sportivo del Napoli dal 2020 ricopre il ruolo di dirigente proprio per la seconda formazione professionista bianconera. Qualora dovesse andare in porto l’operazione di allestimento della seconda squadra del Napoli, la compagine con molta probabilità sarebbe inserita nel Girone C di Lega Pro.

Il patron del Napoli avrebbe intenzione di ripercorrere le orme della Juventus e dell’Atalanta, dove entrambe le società sono state tra le prime a credere fortemente in questa visione per sfornare nuovi talenti. I risultati raccolti delle formazioni U-23 di Juventus ed Atalanta si sono dimostrati al di sopra dell’altezza, centrando l’obiettivo della qualificazione ai play-off. Ad aggiungersi all’esperienza progettuale delle due società di massima serie, ci sarebbe anche il Milan, che starebbe cercando uno stadio per poter ospitare le gare della formazione rossonera per il prossimo campionato di Serie C. De Laurentiis si avventurerà in questa nuova esperienza?