Il ricorso presentato dalla società di Giove potrebbe causare lo slittamento dei play-off di Serie C
TARANTO- Nuovo terremoto e caos in Serie C, soprattutto nel girone meridionale di Lega Pro. Il Taranto è pronto a battagliare al CONI. Il Tribunale Federale Nazionale e la Corte d’Appello della Figc hanno apertamente confermato la penalizzazione di quattro punti ai danni del club di Giove per le violazioni amministrative. Un ultimo accorato jolly pronto a giocarsi il Taranto con l’avvocato Chiacchio, che domani sera sarà impegnato nella difficile gara contro l’Avellino per giocarsi le chance per la qualificazione ai playoff.
La società ionica tramite una nota stampa ha comunicato di ricorrere al Collegio di Garanzia del CONI tramite una nota stampa, chiedendo anche la sospensione delle gare dei playoff: “La società Taranto Football Club 1927 srl comunica che impugnerà la sentenza con la quale è stata inflitta la penalizzazione di quattro punti in classifica. La decisione della Corte Federale, peraltro assunta nel momento decisivo del campionato, ha modificato e ribaltato l’orientamento espresso in materia nell’ultimo decennio dagli organi di giustizia sportiva, per cui, appare inevitabile ricorrere al Collegio di Garanzia del CONI perché venga definitivamente chiarita la delicatissima questione. Naturalmente, in attesa della definitiva pronuncia, sarà richiesta la sospensione delle gare di playoff in cui saremo impegnati.”
Col nuovo scenario venutosi a creare, gli spareggi del campionato di Serie C potrebbero subire uno slittamento di una settimana, in attesa della sentenza del CONI.