I ragazzi dell'Under 17 superano allo scadere la rappresentative del Bolzano, mantenendo l'imbattibilità nel torneo. Vittoria di misura anche per i ragazzi dell'Under 19, che eliminano dalla competizione le Marche
TORINO - Inizia con un sorriso la fase ad eliminazione diretta per la Campania nel Torneo delle Regioni 2023. Le rappresentative regionali ancora in gara, infatti, hanno strappato due vittorie nei due impegni in programma nella giornata odierna.
La prima a scendere in campo è stata la rappresentativa Under 17, che allo scadere ha eliminato dalla competizione il Bolzano. I campani hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Del Prete. Nell’ultimo frangente di gara il successo è sembrato svanire per la conclusione vincente di Gartner, bravo a trafiggere l’estremo difensore campano e a riportare la sfida sull’1-1. Allo scadere arriva, però, l’epilogo dell’incontro e a festeggiare è la Campania. Bracciofiore evita le maglie della compagine avversaria e sigla il gol della vittoria, che permette ai suoi di accedere di diritto al prossimo turno, dove l’avversaria sarà la rappresentativa delle Marche. L’Under 17 resta, così, ancora imbattuta nella propria categoria, avendo nella fase a gironi vinto con Toscana e Liguria, pareggiando solamente contro la Sardegna.
Vince con una rete di scarto, ed accede alle semifinali di categoria, anche la rappresentativa Under 19. Ai ragazzi campani basta una rete nel finale di Senatore per mandare al tappeto le Marche e qualificarsi così al prossimo turno, dove affronteranno il Friuli Venezia Giulia. Secondo traguardo importante per i ragazzi di mister Savino, che ottengono il terzo successo in quattro gare (i primi due contro Toscana e Sardegna).