Straordinario successo per i ragazzi di Ventura sul campo della Zupo, match deciso dalle reti di Santoro e Coletta. Padroni di casa in dieci per l’espulsione di Scoglio
TEANO (CE) – Il destino spesso รจ in grado di sorprenderti con indelebili pagine di storia a te ancora sconosciute, eppure giร impresse su carta ancora prima di essere svelate. Se fosse il contrario, si perderebbe tutto il romanticismo. Cosรฌ, per uno strano scherzo ad opera del fato, l’avventura della Polisportiva Volturno prosegue e farร tappa dove tutto ebbe inizio. Domenica prossima sarร finale contro il blasonato Montesarchio: di per sรฉ, stando ai numeri, รจ un grande traguardo per un club al terzo anno di attivitร . Ma i ragazzi di Ventura partono da lontano, ottenendo passo dopo passo gioie e delusioni, vittorie eclatanti e passi falsi inspiegabili e al tempo stesso propizi, in grado di fortificare ulteriormente un gruppo ben coeso che evidentemente aveva la convinzione di poter fare risultato al Garibaldi di Teano. Da non confondere con la sfrontatezza di chi ostenta per poi ritrovarsi nulla in mano. La storia, appunto, scritta senza errori, porta la firma di Santoro e Coletta, tutto nella ripresa. Partenza sprint per entrambe le squadre in quella che risulterร una partita bellissima, avvincente, all’insegna della sportivitร che ha contraddistinto tutte le compagini del Gruppo B di Prima Categoria. Cortese (Teano) รจ fin da subito chiamato agli straordinari: comincia Santoro con un colpo di testa pericoloso che diventa un assist per l’accorrente Di Santo pronto alla conclusione al volo, l’estremo difensore rossoverde salva d’istinto sulla linea. Segue il tiro-cross di Coletta deviato da un difensore e indirizzato nel sette. Infine Di Santo, ben servito da Santoro (favore restituito). Al terzo intervento applausi scroscianti. Nel secondo tempo tuttavia รจ costretto a capitolare: al 58′ questa volta il numero 7 ospite gonfia la rete e allo scadere Coletta arrotonda per un 2-0 che spedisce la Polisportiva Volturno in finale contro il Montesarchio, vittorioso 3-2 sul campo del Paolisi 2000. Da segnalare, infine, l’espulsione di Scoglio al 75′ per i padroni di casa, i quali escono con l’onore delle armi per aver disputato una stagione sempre in prima linea e con i crismi di chi avrebbe potuto realmente salire in Promozione.
Di seguito, ecco il tabellino del match:
ZUPO TEANO 0-2 POL. VOLTURNO
[Teano (CE), 04-06-2017 | โGaribaldiโ | ore 16,30]
ZUPO TEANO: Cortese, Rotodono, Letterese, Pepa, Scoglio, De Giglio, Illiano, Plizone, Serio, Bianco, Grosso.
A disposizione: Piccirillo, Mancini, Pitocchi, Faflla, De Biasio, Gambardella, De Bottis.
Allenatore: Vastano
POL. VOLTURNO: Di Palma, Coppola, Fasci, Coletta, Di Sorbo An., Carbone, Santoro, Iannotti, Di Santo, Di Sorbo Ar., Sanzari.
A disposizione: Turriccio, Ponticelli, Petrazzuoli, Cerbo, Possemato.
Allenatore: Ventura
ARBITRO: Di Luca (Napoli)
RETI: 58′ Santoro (V), 90′ Coletta (V).
NOTE: 75′ espulso Scoglio (T). Ammonito Illiano (T).
Andrea Cardinale
Twitter: @AndreCardi






