Sequino – Maiello, volano ai sedicesimi i giallorossi, onore delle armi ai granata

QUALIANO | Nella terza giornata del primo turno di Coppa Campania si affrontano al S. Stefano Real Qualiano e Casavatore. In palio la qualificazione al turno successivo. Per gli ospiti va bene anche un pareggio, mentre per i locali obbligo la vittoria se si vuole superare il turno. Ne esce fuori una gara dagli alti contenuti agonistici, con diverse trame di gioco di qualità e spunti tecnici dei singoli superiori alla media e certamente non da 1° Categoria. Peccato che il S. Stefano è ancora off-limits per il pubblico. A fine gara esce vittorioso il Real Qualiano che ha mezzi tecnici superiori mentre il Casavatore esce sconfitto dalla gara ma non vinto. Entrambe avrebbero meritato il passaggio del turno successivo, applausi anche ai granata ospiti che hanno onorato il calcio e la competizione lottando su ogni palla e creando anche alcune palle gol. Veniamo alla cronaca saliente. Gara vibrante e piena di capovolgimenti di fronte sin dal fischio d’inizio del signor Serpico della sezione di Nola. Passano sette giri di lancette con i locali che si rendono pericolosi sfiorando il vantaggio. Lancio millimetrico da centrocampo di Mirra che innesca Grassi. L’attaccante giallo rosso si libera del suo marcatore e tira prontamente con Brandi che esce a chiudere lo specchio della porta respingendo l’ottima conclusione del numero nove locale. Al 13’ è la volta degli ospiti che con un colpo di testa di Viola non centra di poco lo specchio della porta. Il pressing dei locali è forte. Tante le azioni dei giallorossi che chiudono gli avversari nella loro metà campo ma non si rendono pericolosi dalle parti di Brandi. La ripresa è piena di spunti di cronaca e si rende vivace. Al 53’ gli ospiti con una rapida ripartenza di Vitelli scaglia un pericoloso diagonale che batte Nocera ma vede la traiettoria stamparsi sul palo e carambolare lunga tutta la linea del gol senza oltrepassarla. I locali si salvano scaraventando la sfera in fallo laterale. Gara combattuta a centrocampo. L’arbitro è costretto ad esibire diverse volte il cartellino giallo alle due squadre. La tensione per l’obiettivo si fa sentire da entrambe le contendenti. Al 79’ il match si mette sui binari giusti per i giallorossi che trovano il gol con Sequino con una bella azione in contropiede. La gara si ancora più spigolosa e bella dal punto di vista agonistico. I granata si avvicinano al pari grazie ad una punizione deliziosa di Orefice, strepitosa la risposta di Nocera che si distende sulla sua destra smanacciando in corner. Allo scadere si fa espellere Vitelli per reazione su un fallo subito. Nei minuti di recupero c’è gloria per Maiello che servito da Chianese realizza il gol del definitivo 2-0. La qualificazione ai giallorossi con merito ma l’onore delle armi al Casavatore che ha disputato una grande partita e che non avrebbe sfigurato nel passaggio del turno.

 

REAL QUALIANO 2-0 CASAVATORE

[Qualiano (NA), 19-10-2016 | “S. Stefano” | ore 15,30]

REAL QUALIANO: Nocera, Sequino, Pignatelli, Migliaccio, Silvestre, V. Iaquinangelo, Napoli, Chianese, Grassi (58’ Napolano), Mirra, Maiello.

A disposizione: G. Russo, Arcella, Guida, A. Iaquinangelo, Cardone, Verde.

Allenatore: Di Mauro.

CASAVATORE: A. Brandi, C. Russo, Piscopo, Mele, Giordano, De Robbio, G. Ercole (65’ Esposito), D’Andolfo, Orefice (73’ Marino), Vitelli, Viola (62’ Spinosa).

A disposizione: Zincone, Cimminiello.

Allenatore: Mazza.

ARBITRO: Serpico (Nola).

RETI: 79’ Sequino (R) ; 93’ Maiello (R).

NOTE: gara giocata a porte chiuse ; angoli 6-3 ; espulso all’89’ Vitelli (C) ; ammoniti Sequino, Pignatelli, Napoli, Chianese (R), A. Brandi, Piscopo, De Robbio, G. Ercole, Vitelli (C).