Cuore e sacrificio, biancorossi vittoriosi al Papa.
Una vittoria importante. La seconda di fila, per dare continuità e alimentare la risalita in classifica. Il Real San Gennarello, dopo la vittoria di una settimana fa contro il Cardito, vince ancora battendo per 1-2 in trasferta il Real Frattaminore al Papa di Cardito, in un match per nulla facile per i biancorossi.
LA PARTITA – Iovino è costretto a rinunciare a ben quattro elementi con le assenze di Velotti, Di Donna, Capasso e Pellecchia. Formazione, dunque, rimaneggiata con Giugliano tra i pali, Velardo e Kadam esterni difensivi, Abbate e Piccini centrali. A centrocampo coppia davanti alla difesa Raia-Amato con Nuzzolese e Fabbrocile ai lati. In attacco il solito tandem Asile-Beato. Il match inizia subito bene per il Real San Gennarello con Amato che al 4′ sfiora subito il gol su sponda di Beato in area. Il tiro del numero 4 finisce di poco alto sulla traversa. Il Real Frattaminore deve fare i conti con gli infortuni di Mormile e Lucaioli che costringono mister Pezzullo a lanciare in campo Canciello e Arena. Al 37′ ecco l’episodio che cambia la partita: Aversano stende Beato in area, per Morrone di Caserta è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Kadam, che con un sinistro potente batte Setola e porta avanti il Real. Allo scadere del primo tempo, è lo stesso Aversano a sfiorare il pari con un colpo di testa che termina di poco fuori.
Nella ripresa il Real Frattaminore spinge sull’acceleratore alla ricerca del gol. Prima Aversano e poi Parrella impegnano Giugliano ma il portiere biancorosso risponde presente. Al 62′ è Beato a sfiorare il gol con un colpo di testa su assist di Amato che finisce di poco fuori. L’appuntamento è rimandato di 10 minuti: Kadam effettua un lungo lancio in area, Setola sbaglia i tempi di uscita e per Asile è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete per il 2-0. Sembra fatta ma il Real Frattaminore si batte fino alla fine. All’88’ Fabbrocile, in area, commette fallo su Mormile V. Per l’arbitro è rigore e dal dischetto Cinquegrana batte Giugliano. Nel finale ancora Mormile penetra in area e con un diagonale sfiora il gol del pari. Finisce così. Il Real San Gennarello espugna il Papa di Cardito e porta a casa tre punti importanti per la rincorsa ai playoff.
REAL FRATTAMINORE: Setola , Aversano , Lupoli, Mormile A (12’ Canciello), De Rosa , De Silvestro (dal 63′ Cinquegrana), Mormile V , Lucaioli (17’ Arena), Liguori, Parrella , D’Ambra . Allenatore: Pezzullo
REAL SAN GENNARELLO: Giugliano, Kadam , Piccini, Abbate , Velardo , Amato , Raia (77’ Cozzolino), Fabbrocile , Nuzzolese , Asile , Beato . Allenatore: Iovino
Reti: 36’ Kadam, 72 ‘Asile, 88’ Cinquegrana rig.
Note: Ammoniti Raia, Aversano, Amato
Gianluca Bottiglieri – Responsabile Ufficio Stampa A.S.D. Real San Gennarello 2015