Sotto di due reti all'intervallo riesce a ribaltare il punteggio aggiudicandosi la gara play out rispedendo la Sanciprianese in Prima Categoria
CASERTA - La Virtus Goti ’97 data per spacciata ad inizio stagione da tanti operatori del settore ottiene nell’extra-time la salvezza e la conseguente permanenza in Promozione. Un risultato ottenuta in una sfida play-out vietata ai deboli di cuore. I santagatesi, scesi in campo sul neutro dell’Achille Cuccari di Vitulazio, con la solita divisa nel ricordo del presidente Giuseppe Carfora non hanno mollato nemmeno nel momento più difficile della partita quando il punteggio all’intervallo era di 2-0 in favore della Sanciprianese.
La compagine rossoblù con le reti di Mugione dal dischetto e di Ciardulli a pochi minuti minuti dall’intervallo si inceppa a 17′ dal termine quando Barra accorcia le distanze e riapre la partita.
A questo punto sale in cattedra capitan Insigne con la sua tecnica da calcio piazzato. E’ dai suoi piedi che all’87’ Pace insacca di testa il pareggio. Un colpo al cuore per la Sanciprianese di Barletta e compagni, i quali incassano in pieno recupero, precisamente al 93′ la rete del sorpasso con Medina, bravo ad insaccare su ribattuta della difesa.
Un finale tragico per la Sanciprianese del presidente Rosarno che a distanza di un anno dai festeggiamenti della vittoria del campionato di Prima Categoria si trova a dover fare i conti con la delusione di un’amara retrocessione.
E’ festa in casa Virtus Goti con lo sguardo rivolto al cielo in memoria del Presidente Carfora che sarà sicuramente felicissimo da lassù per questo traguardo importante.