Il club gialloverde del Presidente De Martino ha effettuato la regolare iscrizione ma la società a breve passerà nelle mani di una cordata sammaritana rappresentata da De Riso
Dopo 7 anni di passione e di successi giunge al tramonto il percorso dell’Asd Santa Maria la Fossa. Il club gialloverde fondato nel 2010 e che cominciò la sua attività dalla Terza Categoria (disputata per 2 stagioni) fino a raggiungere la Promozione nel giro di pochi anni ha deciso di cedere il titolo alla cordata di Santa Maria Capua Vetere rappresentata da Paolo De Riso. La società del Santa Maria la Fossa, attraverso il Presidente Ingegnere Roberto Martino e il segretario Giovanni Papa stamane ha effettuato la domanda di iscrizione (domani scade l’ultimatum per l’iscrizione) al campionato di Promozione 2017/18 effettuando anche i dovuti adempienti. Il prossimo passaggio ovvero quello decisivo, sarà quello dell’assemblea dei soci per redigere il nuovo consiglio direttivo che vedrà all’interno esponenti di Santa Maria Capua Vetere tra cui Paolo De Riso.
Terza Categoria (2011-12)
Terza Categoria (2012-13)
Second Categoria (2013-14)
Prima Categoria (2014-15)|Vincitrice Coppa Campania 2013-14
Promozione (2015-16)
Promozione (2016-17)
Il commento di questa operazione che riporta il calcio a Santa Maria Capua Vetere nelle parole del segretario Giovanni Papa.
“Con grande rammarico finisce questa avventura calcistica dopo – inizia Papa – chiusa con ottimi risultati. Si perde una realtà importante come il campionato di Promozione, il nostro è un paesino piccolo sui 2.000 abitanti, quindi il nostro percorso rimarrà nella storia del calcio locale. Allo stesso tempo con immenso piacere e tutta la gioia diamo il titolo alla Città di Santa Maria Capua Vetere perché il calcio lì non deve morire perché ha un blasone calcistico di 100 anni. Portare il nostro titolo a Santa Maria Capua Vetere è un onore. Abbiamo avuto tanti contatti con la Vis Capua, Sparanise, gente di Maddaloni e Casal di Principe”.






