La presentazione completa del 9° turno di campionato
CASERTA – Equilibrio solido quello che persiste in questo girone con l’aumento progressivo del fascino di questo raggruppamento sempre più avvincente e combattuto. Sono infatti tante le squadre racchiuse in pochissimi punti con al comando la regina Marcianise che ha ancora una partita in stand-by con il Montesarchio, non disputata per le vicende dell’incendio all’impianto Lea. Per la capolista, dopo la bella vittoria in Coppa Promozione con l’Hermes Casagiove, trasferta in quel di Brusciano contro la Viribus Somma. I padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti salvezza e la separazione con mister Piccolo sarà un fattore ulteriore per fare bene. Famiano e compagni partiranno comunque con il netto favore dei pronostici. Esterna complicata per la Virtus Goti. Al Terra di Lavoro i sanniti verranno ospitati dalle Aquile Rosanero Caserta in un match che si prospetta molto duro e ostico. La compagine di Del Prete, d’altrocanto, ritroverà dal 1′ il bomber Capasso reduce da 1 giornata di squalifica.
Dopo 4 vittorie consecutive, senza freni una vera forza di questo campionato: il Casalnuovo. Allo Iorio arriverà la Virtus Liburia di Lello Cottuno in buona salute dopo la vittoria di Vitulazio ed il pari interno contro il Goti. Viaggia in alto la Forza e Coraggio ma al Comunale di Vitulazio la sfida si infiamma. I rosanero vantano la vittoria schiacciante in Coppa Promozione con il poker all’Edilmer Cardito che ha ridato molta fiducia. Proprio la brigata di Dino Pezzella dovrà ripartire dalla difficile gara fuori casa con l’Hermes Casagiove. La coincidenza ha voluto proprio che in questa partita si affronteranno le due perdenti della coppa che hanno subito 4 gol a testa.
Vuole continuare a volare il sorprendente Teano e la sfida casalinga con il fanalino di coda Summa Rionale può solo far sperare. Ancora a 0 punti, la Summa nelle ultime uscite ha almeno evitato le goleade perdendo solo di misura e sfiorando i primi punti: segnale positivo o falso allarme? Stesso quesito che vale anche per il Villa Literno obbligato a vincere. Al Tavoletta verrà ospitata la Maddalonese in un incontro per nulla scontato. Derby nel beneventano tra Montesarchio e Club Ponte per ripartire dopo le uscite difettose delle ultime settimane.