La neonata compagine cilentana si presenta al pubblico in vista dell'esordio stagionale

ASCEA (SA) Nella serata di ieri è andata in scena, presso il rinomato locale Zucchero e Cannella Beach di Ascea Marina, la presentazione ufficiale della Virtus Cilento, nella quale erano presenti diverse autorità delle varie amministrazioni locali e diversi esponenti delle realtà già affiliate a quella virtussina.


A fare gli onori di casa, in primis, la presidentessa onoraria Stefania Morinelli, che espone in breve lo spessore della nascita della Virtus:
“Questo progetto nasce dalla volontà mia e del Presidente Carmelo Infante, con il quale siamo sulla stessa lunghezza d’onda.  Sono, ormai, due anni che spingiamo per questo tipo di soluzione, che esalta il territorio e i cilentani, che non vuole fermarsi al calcio ma legarsi ad ogni tipo di sport, inteso come momento di aggregazione. In questa estate siamo riusciti con gioia ad avviare il tutto”.
Gli fa eco il presidente  Carmelo Infante, che visibilmente emozionato, ribadisce la volontà di portare avanti questo nuovo progetto appena intrapreso, che punta a diventare sempre di più, con il passare del tempo, una realtà.

La parola passa poi ai dirigenti:  Antonello Striano, team manager, sottolinea le affiliazioni già raggiunte con il Basket Agropoli ed il Cellarum, mentre Ugo Schiavo, direttore generale, ribadisce la ferma volontà di puntare su u gruppo made in Cilento, Domingo Esposito, direttore sportivo, infine si dice fiducioso sulla rosa allestita e si dice speranzoso per fare bene nel prossimo torneo di Promozione.

Segue poi la presentazione della squadra di cui si fa portavoce il capitano Damiano Manzillo: “parlo a nome anche dei ragazzi, siamo onorati di far parte di questo progetto, mai realizzato prima.
Stiamo cercando di seguire le direttive del mister per centrare un importante progetto sportivo”.
Parola ora al campo, dove il team del presidente Carmelo Infante mira a portare in alto il nome del Cilento, compagine granata che nella prima giornata del girone D di Promozione Campana affronterà la Giffonese, squadra rappresentativa del comune di Giffoni Valle Piana.