Una vittoria importantissima in chiave salvezza per la compagine del patron Pezone. Scavalcate in classifica Viribus Somma e Club Ponte. Decide una rete nel finale di Santonicola

MADDALONI (CE) – Rinviata causa neve, la sfida valevole per il 17° turno del girone A di Promozione vede di fronte Maddalonese e Virtus Liburia. Al Cappuccini, i granata hanno la possibilità di staccare la zona play-out di 6 punti. Situazione nettamente diversa per la Virtus Liburia, che occupa attualmente la penultima posizione in classifica, davanti solamente al fanalino di coda Summa Rionale. Per i neroverdi, fare punti è quasi d’obbligo per mantenere vive le speranze di poter evitare gli spareggi per non retrocedere.

CRONACA – Vista la squalifica del mister Lello Cottuno, a guidare i ragazzi dalla panchina è Fabozzo. Fin dalle prime battuta la partita è molto dinamica tra le due squadre ben messe in campo. Regna l’equilibrio: entrambe le compagini disputano una bella partita divertente e vivace. Il primo tempo si conclude però senza reti. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia, sembrano gli ospiti ad avere più convinzione e aggressività. Il vantaggio, infatti, arriva all’83’ con un esterno fuori area di Santonicola su assist di Francese: una rete meritata per quello visto in campo. Gli ospiti resistono alle offensive avversarie portando così a casa il bottino pieno!

TABELLINO MADDALONESE-VIRTUS LIBURIA 0-1

MADDALONESE: Cerreto, Farina ’01, Piccirillo ’99, Napoletano (Fruggiero), Silvestro, Di Vico ’00, Barletta, Aiello, Di Pietro, Verdicchio, Nidiaye (Desiato).

A disposizione: Procino ’02, Basilicata ’99, Sgambato P., De Lucia ’01, Sgambato G. ’01, Verdone, D’Angelo.

Allenatore: D’Angelo Massimo

VIRTUS LIBURIA: Palermo ’99, Cesarone, De Rosa ’00, Barbato, Erario ’01, De Magistris, Romaniello (Di Cicco ’01), 24, Monterosso ’99, Francese, Fabozzi (De Falco), Santonicola ’99.

A disposizione: Morante ’99, Lisbona, Marano ’01, Gallo ’99, Silvestro ’00, Cinquegrana ’00, Costanzo.

Allenatore: Fabozzo Giovanni

ARBITRO: Carmine Villani (Torre del Greco)

ASSISTENTI: Carlo D’Afiero (Frattamaggiore) – Quirino Mattia Ganzerli (Frattamaggiore)

MARCATORI: 83′ Santonicola

AMMONITI: Fabozzi, Palermo, De Rosa, Verdicchio