Prima rete in gialloblu per un difensore

MONTORO (AV) Il Solofra continua la striscia di vittorie in campionato e batte per 3-0 il Manocalzati. La squadra di mister Fiume resta in testa al Girone B di Promozione. Squalificato Rapolo, torna titolare Salvato. 
Il primo tempo non è molto soddisfacente, il Manocalzati non punge e il Solofra riesce a trovare la via del goal al 24′ con Salvato che con un tiro a giro manda la sfera in rete, il portiere avversario non ci arriva perché era posizionato male. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-0.
Il secondo tempo invece è dominato dal Solofra. Il raddoppio lo firma il capocannoniere gialloblu Antonio Di Benedetto. Da calcio d’angolo sul primo palo il n. 9 solofrano va a colpire di testa e trova la rete n. 16 in questo campionato. Alcuni minuti più tardi Salvato sfiora la doppietta personale con un gran tiro dalla destra che colpisce l’incrocio dei pali. Arriva la prima rete in gialloblu per Pappalardo, che si inserisce bene in area di rigore, calcia in diagonale e cala il tris al 90′. Nel recupero chance per il poker da parte di Cataldo, ma davanti la porta manda la sfera sopra la traversa. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro: Solofra sempre primo in classifica con 42 punti, Manocalzati penultimo con 10 punti.

TABELLINO SOLOFRA 3-0 MANOCALZATI

SOLOFRA: D’Amico, Dello Russo G., Esposito, Cascone, Catalano, Zoppino (59′ Pappalardo), Salvato, Jerreh (46′ Minopoli), Di Benedetto (72′ Penna), Di Filippo (72′ Spina), Di Grazia (50′ Cataldo).

A disposizione: Arlia, Lettieri, Guarino, Pappalardo, Cataldo, De Maio, Spina, Minopoli, Penna.

Allenatore: Rocco Fiume

MANOCALZATI: Di Benedetto, Nazzaro M., Onana, Ardissono, Camara, Cissé, Saporito (Sisoho, Maccanico (59′ Salomone), Nazzaro G. (72′ De Marco), Dampha, Renza.

A disposizione: De Luca, Staffieri, Oliva, Del Gaizo, De Marco, Sisoho, Salomone.

Allenatore: Antonio Iandolo

Reti: 24′ Savato (S), 67′ Di Benedetto (S), 90′ Pappalardo (S).

Ammoniti: Di Grazia (S), Di Benedetto (S), Renza (M), Cissé (M), Camara (M), Pappalardo (S), Ardissono (M).

Arbitro: Lorenzo Corrado (Napoli)

Assistenti: Roberto Basile (Benevento) e Giuseppe Francesco Maiello (Nola).

Note: espulso al 85′ Camara (M) per somma di ammonizioni.