Il Rione Terra nei tempi supplementari grazie a un colpo di testa di Lucignano, corona il sogno Eccellenza
NOLA (NA)- CRONACA– La partita inizia con le due squadre che tendono a studiarsi, data l’alta posta in palio. Partono forte gli ospiti, che sfiorano due volte il goal, prima con Cirino e poi con Sardo che con una punizione dal limite tira di poco alto. Al 19′ sugli sviluppi di una punizione, trova il vantaggio per gli ospiti Lucignano, che riesce ad essere il più lesto ad insaccare in rete. I giocatori del Cimitile, reclamano un fallo in area, ma l’arbitro non cambia decisione e il Rione terra è in vantaggio. La reazione dei granata è molto flebile e il primo tempo si conclude col vantaggio ospite. Nel secondo complice la girandola di cambi, i padroni di casa ripartono fortissimo, al 55′ da un calcio d’angolo, Del Sorbo impatta benissimo e sigla il pareggio. Il secondo tempo è un dominio della squadra nolana, che all’ 87′ sciupa la rete promozione, Gaetano ubriaca la difesa sulla sinistra mette la palla in mezzo, perfetta per Baptiste che da due passi sbaglia clamorosamente. Nel recupero ci prova due volte Raiola, però è molto attento Navarra. Si va ai supplementari, con un primo tempo in cui non succede quasi niente. Nel secondo al 111′ su calcio d’angolo, Lucignano completamente solo al centro dell’area, impatta di testa be insacca alle spalle di Genovese. Il Rione Terra è di nuovo in vantaggio e asoli 9 minuti dal sogno Eccellenza. I granata però non mollano e spinti da un bellissimo pubblico, al 119′ sugli sviluppi di una punizione, Tirri insacca di testa, scoppia la festa, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Dopo 5 minuti di recupero, sono i napoletani a festeggiare per la promozione in Eccellenza.
Una partita combattuta per tutti i 120 minuti, con una cornice di pubblico splendida, forse un po’ rovinata da alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili. Questo non cancella la bellissima stagione del Cimitile. Dall’altra parte un Rione Terra cinico, che ha saputo sfruttare le situazioni e ha saputo difendersi nei momenti difficili.
TABELLINO DELL’INCONTRO
CIMITILE-RIONE TERRA 1-2 (0-1) d.t.s.
CIMITILE: Genovese; Del Sorbo (dal 114′ Marotta); Barbarello; Bove; Sena; Tirri; Raiola; Gaetano; Di Benedetto (dal 45′ Diabaka); Di Meo; Alfieri 8dal 84′ Marulli).
A disposizione: Vacchiano; Vellella; Sirignano; Albertini; Zoppino; Ricchiuti
Allenatore: Galluccio Angeloantonio
RIONE TERRA: Navarra; Lanuto (dal 55′ Castaldo); De Vito (dal 84′ Campolo); Cirino; Iervolino; Romano; Mennella (dal 62′ Scherillo); Granata; Lucignano; Mari (dal 81′ Migliaccio); Sardo.
A disposizione: Cappiello; Vallefuoco; Gallo; Del Giudice; Improta.
Allenatore: Ivan Faustino
ARBITRO: Mauro Tomei (sez. Sapri)
RETI: 19′ e 111′ Lucignano (RT); 55′ Del Sorbo (C).