Una rete per tempo sancisce un salomonico pareggio
NAPOLI – Nel silenzio del “Landieri” (gara giocata a porte chiuse per non agibilità degli spalti) , la sfida tra i locali dell’Oratorio Don Guanella Scampia e Il Real Poggiomarino termina in parità con il punteggio di 1 a 1 , risultato giusto maturato al termine di una gara incolore con pochissime emozioni da raccontare, oltre i due gol che hanno deciso la sfida. Il primo tempo si chiude con il Real Poggiomarino in vantaggio: al 41′, Guadagno si procura un calcio di rigore, che Agnello con precisione trasforma. Nella ripresa, dopo aver sfiorato il raddoppio in contropiede con Guadagno anticipato di un soffio dal difensore avversario, il Real Poggiomarino incassa il pareggio dei padroni di casa, ad opera di Crispino , nemmeno la girandola di sostituzioni, da una parte e dall’altra, ravviva il match ed infatti il risultato non si schioda. L’occasione più ghiotta per portare a casa l’intera posta in palio capita, all’83’, sui piedi di Nunziata del Real Poggiomarino che, da due passi, sotto porta, calcia male e debolmente sul portiere. Finisce così, senza vincitori e vinti, il Real Poggiomarino mantiene la seconda posizione, vista la contemporanea sconfitta della Virtus Ottaviano , i napoletani guadagnano un punto che è una grossa iniezione di morale considerando che l’avversario odierno è la seconda forza del campionato.
Oratorio Don Guanella Scampia – Real Poggiomarino 1 – 1
ORATORIO DON GUANELLA SCAMPIA:
Testa 2001, Maggio, De Biase (15’ st Aliano), Cirillo (22’ st Landieri 99), Belsito 2000, Gaudino, Esposito La Rossa, Tramontano 99 (40’ st Fusco 98), Nota (20’ st Ruggiero), Sbrescia (35’ st Aveta 2000), Crispino.
A disposizione: Iorio 99, Sanseverino 99
Allenatore: Di Sarra.
REAL POGGIOMARINO:
Prete, Nunziata 99, De Rosa (31’ st Perone 99), Aufiero (21’ st Acanfora), Parlato, Falco 98, Balzano, Desiderato 2000 (18’ st Casalino 2000), Guadagno (33’ st Crisantemo), Agnello, Lucarelli (21’ st Ferrara).
Allenatore: Teta.
A disposizione: Coticelli 98, Cangianiello.
ARBITRO: Maresca (Napoli)
ASSISTENTI: Verlezza (Caserta) e Sabatino (Napoli)
RETI: 41′ su rig. Agnello (RP) 17’ st Crispino (ODG).
AMMONITI: Esposito La Rossa e Crispino (O) Parlato e Acanfora (R)
NOTE: Gara disputata a porte chiuse per l’inagibilità della tribuna