L'attaccante di mister Formicola mette a segno una decisiva tripletta nella vittoria per 4-3 contro il Club Ponte. Gli ospiti hanno cercato di agguantare il pareggio fino all'ultimo secondo, non trovando però la chiave finale
CASAL DI PRINCIPE (CE) - Sono tante le emozioni vissute oggi nel match tra Villa Literno e Ponte. Il successo ottenuto nella festa del gol dalla formazione di mister Formicola afferma i biancorossi al primo posto in solitaria in campionato.
SI SCATENA ANNUNZIATA – La prima occasione della gara porta la firma del Villa Literno, ma il tentativo di Scielzo viene deviato in corner da Asta. Superati i primi dieci minuti di gara sale in cattedra Annunziata, il quale semina il panico nella retroguardia del Ponte. L’attaccante di mister Formicola sblocca la gara al 12′ con un guizzo felino che non dà scampo al portiere avversario. La difesa del Ponte non riesce a prendere le misure agli avversari e così dopo solo sette minuti Scielzo concede sempre ad Annunziata la palla perfetta da spedire facile facile in rete. Non c’è però un attimo di tregua allo Scalzone e prima della mezz’ora il Ponte alza la testa e trova la rete che accorcia le distanze. A riaprire la gara ci pensa Fiore, il cui sinistro velenoso bacia il palo e si infila alle spalle di Ciontoli. La rete dà nuovamente coraggio agli ospiti, ma a fare la partita è sempre il Villa Literno.
LA PIOGGIA DI GOL NON PREMIA IL PONTE – La ripresa si apre ancora nel segno di Annunziata. L’attaccante, particolarmente in forma in questa giornata, trova si assicura il pallone della partita al 53′, riportando così il Villa Literno nuovamente sul doppio vantaggio. Pochi minuti dopo Fiore decide di aprire una battaglia personale con la compagine di casa, segnando il 3-2 e riaprendo per la seconda volta la gara. La battaglia a suon di gol si ripete superata l’ora di gioco, quando al 4-2 di Scielzo il Ponte risponderà con la trasformazione da calcio di punizione diretto di Santamaria pochi giri di orologio dopo. L’ultima parte di gara si caratterizza per i continui sforzi da parte della formazione di mister Mauro di trovare l’incredibile pari, ma il Villa Literno si difende con ordine e non concede praticamente nulla.
TABELLINO VILLA LITERNO – PONTE 4-3
VILLA LITERNO: Ciontoli, Galloppa, Scognamiglio, Castiglione, Silvestro, Romano, Architravo, Maturo, Castiello, Scielzo, Annunziata.
A disposizione: Cioffi, Fedele, Pellini, Giannetti, Russo, Cecere, De Francesco, Granata, Laezza.
Allenatore: Formicola
PONTE: Asta, Vosa, Lepore, Moccia, Tommaselli, Del Priore, Fiore, Santamaria, Simone, Inglese, Antonaci.
A disposizione: Abbate, De Girolamo, Manco, Aversano, Viscione, Martino, Di Pietro, Martignetti.
Allenatore: Mauro
ARBITRO: Agostino Pecoraro (Salerno)
ASSISTENTI: Michele Freda (Avellino), Francesco D’Amato (Ariano Irpino)
MARCATORI: 12′, 19′ e 53′ Annunziata (V), 25′ e 58′ Fiore (P), 65′ Scielzo (V), 71′ Santamaria (P)