Al termine di una gara ben giocata ed equilibrata la spuntano gli isolani
Dopo due pareggi consecutivi per 0-0, il Procida Calcio centra la prima vittoria in campionato grazie alla rete di Costagliola A., รจ un successo importantissimo degli isolani al cospetto di una grande squadra che fino ad oggi era a punteggio pieno, al โComunaleโ di Ottaviano i ragazzi di Iovine e Lubrano dimostrano ancora unโottima soliditร difensiva, lasciando la casella di gol subiti ancora a 0, questa volta perรฒ, accompagnati dai 3 punti. La gara odierna รจ stata molto bella ed avvincente sin dalle prime battute, giร al 2โ si fanno avanti gli ospiti con un tiro di A.Costagliola che perรฒ va a finire fuori. Al 5โ Tiro a giro di DโUrso per lโOttaviano, parata di Lamarra, al 12โ si fanno vedere ancora i padroni di casa con La Pietra che sโinserisce e supera Lamarra in uscita ma a porta vuota colpisce incredibilmente il palo, la risposta isolana al 17โ con Saurino che colpisce di testa su un calcio di punizione vicino la bandierina, ma la palla termina alta sopra la traversa, al 28โ locali vicinissimi al meritato vantaggio, ma Fabrizio Muro salva vicino la linea di porta un tiro con Lamarra battuto, gli ospiti replicano al 29โcon Lorenzo Costagliola si inserisce a tu per tu con il portiere Longobardi, ma non riesce a siglare la sua prima rete, calciando sul piede del portiere di Ottaviano, al 41โ ancora il Procida con Costagliola L., che si accentra e tira dallโangolo dellโarea di rigore ma il portiere para. Nel secondo tempo al 2โ Lorenzo Costagliola si allarga e offre la palla a Saurino che di prima battuta calcia col sinistro, ma la palla va sopra la traversa. , allโ8โ Costagliola A. inizia a riscaldare il piede, calcia fuori, al 13โ il Procida passa meritatamente in vantaggio con Costagliola A., che si gira in un fazzoletto sulla trequarti e punta con grinta e cattiveria la porta di Longobardi, i difensori tentano di bloccarlo ma Costagliola A. fa tutto col sinistro e resiste alle cariche, entra in area di rigore e con tutta la cattiveria agonistica fa esplodere un sinistro sul quale Longobardi viene perforato, i locali si riorganizzano ma al 34โ Lamarra dice ancora di no, al 36โ Procida pericoloso con Cibelli che sfila sulla linea del fuorigioco e di furbizia prende palla fuori lโarea di rigore, avanza ma non riesce a concludere e chiudere il match. La Virtus Ottaviano tenta lโassalto in extremis ma non gli riesce, termina dunque con la vittoria isolana per 0-1.
VIRTUS OTTAVIANO:
Longobardi, Russo, Carotenuto (31โ s.t. Bellofiore), Saggese (12โ s.t. Cocozza), Garofalo, Varriale, Cozzolino, DโArco, La Pietra (22โ s.t. Ambrosio), DโUrso (12โ s.t. Aruta), Basso.
A disposizione: Lavorante, Scudo, Borrelli.
Allenatore: Iervolino Michele.
ISOLA DI PROCIDA:
Lamarra, Lubrano Lavadera V. (7โ Esposito), Russo, Micallo, Piro, Saurino, Di Spigna, Muro (46โ s.t. Barone), DโAuria (17โ s.t. Mammalella), Costagliola L. (42โ s.t. Lubrano Lavadera P.), Costagliola A. (30โ s.t. Cibelli).
A disposizione: Telese, Parascandolo.
Allenatore: Iovine Giovanni – Lubrano Lavadera Biagio.
ARBITRO: Ferrara (Salerno)
ASSISTENTI: Caianiello (Napoli) e Avallone (Nocera Inferiore)
Marcatori: 58โ Costagliola A.
Ammoniti: Costagliola L. e Esposito (Procida), Varriale (Ottaviano).
Spettatori: 100 circa.






