I giallorossi sanniti vincono fuori casa e mantengono la categoria

MARCIANISE (CE) Dopo aver già vinto le rispettive finali playout, Hermes Casagiove e Club Ponte sono state costrette a scendere di nuovo in campo per disputare la finale del playout aggiuntivo. Un’ipotesi che la lega nazionale dilettanti aveva paventato sin da subito grazie al comunicato stilato agli inizi di luglio, dove veniva illustrata la possibilità di disputare altre gare anche a post season conclusa. Un ipotesi a cui nessuno aveva dato credito ad inizio stagione, ma che si è verificata, dovuta ad una particolare concatenazione con gli altri campionati dilettantistici.

I padroni di casa dell’Hermes Casagiove arrivavano a questo scontro dopo aver battuto la Virtus Liburia nella finale playout. Gli ospiti del Club Ponte invece erano reduci dal successo in trasferta ottenuto sul campo della Viribus Somma. 

In una partita così delicata e dalla particolare importanza come questa, spesso e volentieri si affrontano due squadre attente, che attendono l’avversario. Ed in questi casi, si sa, spesso e volentieri sono gli episodi a fare la differenza, esattamente come è successo in questo caso. Sono i sanniti del Club Ponte a spuntarla, grazie alla rete di rigore messa a segno da Inglese, che ha realizzato il penalty concesso dal direttore di gara in seguito ad un fallo di mano. Un rigore per gioire dunque per il Club Ponte, e un rigore che costringerà l’Hermes Casagiove a disputare un secondo playout aggiuntivo. La compagne casertana infatti, in qualità di perdente del Girone A, affronterà la perdente del playout aggiuntivo del Girone B, per decretare la compagine che riuscirà a mantenere la permanenza in promozione. 

TABELLINO

HERMES CASAGIOVE 0-1 CLUB PONTE

HERMES CASAGIOVE: Di Pede, Perna 01, Melucci 99, D’Alterio, Varese, Abate, Picardi, Sabbatino 01, Conte, De Gennaro, Filagrossi. 

A disposizione: Marciano, Angelino 01, Autieri, Setale 00, De Matteo, Guarino, Macciocchi, Longobardi

 

CLUB PONTE: Possemato, Del Priore, Panaggio 99, Inglese, Zotti, Mortaruolo, Molinaro 01, La Porta 99, Valente, Santamaria 00, Sene.

A disposizione: Del Ciampo, Grasso 01.