Pareggio spettacolare tra due ottime compagini

Al “Conte” la sfida tra Rione Terra e Ponticelli termina in parità con il punteggio di 1 a 1 con entrambe le reti nel finale, un pareggio giusto tra due compagini che si sono affrontate a viso aperto lottando per tutti i novanta minuti.

Passando alla cronaca avvio veemente dei napoletani che vanno vicinissimi al vantaggio al 3’ quando Pulcrano crossa per l’accorrente Colesanti che ci arriva con la punta del piede, ma grande risposta di Onofrio, al 10’ Rea calcia debolmente da centro area, ma i locali non stano a guardare ed hanno tre clamorose occasioni, nell’ordine al 12’ De Luca di testa sfiora il palo, al 16’ Di Roberto solo davanti a Guadagnuolo si fa ipnotizzare dal giovanissimo portiere che compie un vero e proprio miracolo, dal corner seguente incredibilmente D’ Oriano di testa manda a lato a porta vuota, scampato il pericolo, il Ponticelli si riorganizza è torna a farsi edere in avanti , al 29’ D’ Ambrosio crossa in area il portiere smanaccia , ma nessuno è pronto per il tap in , al 32’ gran tiro dalla distanza di Marotta che sfiora il palo , al 43’ D’ Ambrosio si gira nello stretto a centro area , ma la da conclusione è parata.

Nel secondo tempo al 49’ Ursomanno calcia alto sugli sviluppi di un corner , la replica dei napoletani è quasi letale , infatti al 50’ Colesanti solo davanti al portiere calcia incredibilmente a lato , sempre lo stesso attaccante al 62′ serve Cinque la cui conclusione è deviata in angolo , nell’alternanza di occasione è la volta del Rione Terra con De Luca L. che al 65’ calcia dal limite , ma la sua conclusione è respinta con i pugni , il Ponticelli risponde sulla ripartenza con Marotta che s’invola solo, ma calcia alto , al 78’ la gara si sblocca con una punizione capolavoro di Del Giudice M. , ma gli ospiti non si demoralizzano e all’81’ trovano subito il pari con il solito Colesanti grande realizzazione in mezza rovesciata , ultima emozione una punizione di De Luca A. al 94’ che sfiora il montante.

Termina dunque 1 a 1 un risultato giusto tra due compagini in salute , per il Ponticelli è un punto che oltre a fare classifica fa anche morale poiché oggi si sono presentati con una formazione in grande emergenza , infatti oggi erano solo 16 uomini a referto.

 

Rione Terra:

Onofrio, Imparato (46’ Volpe F.), Del Giudice M., De Luca L., D’Oriano, Ursomanno (79’ Dorini), De Luca A., Tafuto (65’ Lanuto), Di Roberto, Del Giudice Ge.  Sacco (54’ Colandrea)

A disposizione: Del Giudice G., Velardo, Gioiello

Allenatore: De Girolamo

Ponticelli:

Guadagnuolo, Amato (84’ De Stefano), Incarnato, Rea (68’ Vitiello), Guida, Tufo, Pulcrano, Marotta, Cinque, D’ Ambrosio (65’ De Micco), Colesanti

A disposizione: Cacace, Appierto

Allenatore: Esposito

Arbitro: Ciccone (Nola)

Assistenti: D’Agostino (Frattamaggiore) e Battaglia (Nocera Inferiore)

Reti: 78’ Del Giudice M. (R) 81’ Colesanti (P)

Ammoniti: Sacco (R)

Espulso: nessuno