Il fantasista classe 86 ripercorre la sua carriera calcistica 

Diego passano le stagioni ma la passione e l’amore per il gioco del calcio non appassisce mai…..

Si la passione per il calcio credo non morirà mai, certo passano gli anni, ma la voglia di giocare ed essere importante per questo sport è sempre più forte!

Oramai si può tranquillamente affermare che sei un veterano del calcio campano e non solo hai giocato in tante squadre quale esperienza ricordi con più piacere?

Veterano? Non so ….. ma sono sicuro che nelle tante stagioni giocate spero di essere stato un punto di riferimento per i più giovani, l’avventura che ricordo con più gioia è sicuramente quella di Quarto, stagione calcistica in cui facemmo un’impresa incredibile!

A proposito di ricordi ….. sicuramente è impossibile dimenticare la prodezza del gennaio 2008 con la maglia del Venafro una rete simile a quella che realizzò tuo padre contro il Verona, vuoi raccontarla?

Si indubbiamente quella fu una rete fantastica! Venivo da due giorni in ospedale per una gastroenterite e non dovevo neanche essere della partita …. poi il mister Urbano mi disse che mi avrebbe portato in panchina…. stavamo perdendo quel derby e decise di buttarmi dentro, ero a pezzi ma sentivo che potevo dare qualcosa alla squadra, mi appoggiarono la palla è appena mi girai vidi il portiere fuori dai pali e senza pensarci provai a sorprenderlo con un pallonetto e con l’aiuto di Dio la palla entrò dentro!

Sempre ripercorrendo la tua carriera hai spesso alternato calcio a 11 e beach soccer che differenza c’è tra i due campionati?

Il calcio e il beach soccer sono due sport completamente diversi! Innanzitutto cambia la superficie, poi cambiano gli schemi e cambia il modo di approcciare le partite, sono felice di poter giocare entrambi i campionati, perché mi rendono appagato e mi danno l’opportunità di non fermarmi mai!

Tornando al presente la prossima stagione giocherai in una società molto ambiziosa, ossia l’Afro Napoli,  che obiettivi ti poni sia a livello personale sia di squadra?

L’Afro Napoli è stata una lieta sorpresa, non mi aspettavo la loro chiamata e per questo devo ringraziare il presidente che mi ha voluto fortemente. Sono felice di essere con loro perché sono una società sana e ambiziosa, il nostro obbiettivo è vincere e non possiamo nasconderci, per quanto riguarda me spero di essere utile ed avere continuità da titolare

Per concludere una notizia extra calcistica tra poco arriverà in casa Maradona un nuovo arrivo come stai vivendo questa stupenda esperienza?

Siamo felici che presto arriverà nostro figlio , ma la viviamo con tranquillità e ci godiamo tutte le fasi della gravidanza!