I giovani rossoneri non reggono alla forza d'urto delle streghe, che dilagano nei primi 45 minuti ottenendo così la sesta vittoria in altrettante gare amichevoli

Continua con una vittoria il tour delle amichevoli del Benevento che, nella sua “prima” allo stadio Vigorito, strapazza di gol il giovane e malcapitato Castrovillari, compagine di Serie D caduta sotto i colpi di Armenteros e compagni. Pronti via e il Benevento si trova già sul 2-0, merito del duo Armenteros – Sau, bravi a sfruttare le disattenzioni macroscopiche della difesa ospite e a creare già il vuoto nel punteggio. Buon Benevento, poco Castrovillari che si farà vedere nel primo tempo solo con un tiro di Chironi sul quale è strepitoso Gori. Le streghe vanno a mille sulle corsie laterali, Kragl e Letizia hanno il piede caldo e, nel finale di primo tempo, sfornano un assist a testa per la capocciata vincente di Tuia e la doppietta personale di Sau che fissa così il risultato su un perentorio 4-0. Ripresa meno scoppiettante, Armenteros raggiunge a due reti Sau proprio a inizio secondo tempo, poi tanti cambi per Inzaghi e 6-0 finale che arriva quasi allo scadere con il giovane Di Serio.

Buona sgambata dunque per i giallorossi che, grazie a questo successo, salgono a sei vittorie su altrettante amichevoli disputate: un buon viatico questo in vista del primo appuntamento ufficiale (Coppa Italia) in programma domenica sera al “Vigorito” contro il Monza di Silvio Berlusconi.

TABELLINO

BENEVENTO-CASTROVILLARI 6-0

RETI: 3’pt Armenteros, 14’pt Sau, 34’pt Tuia, 42’pt Sau, 6’st Armenteros, 44’st Di Serio

BENEVENTO: Gori (1’st Manfredini); Maggio (22’st Gyamfi), Tuia (22’st Antei), Volta (22’st Caldirola), Letizia (22’st Rillo); Vokic (22’st Insigne), Del Pinto (22’ st Tello), Schiattarella (22’st Viola), Kragl (22’st Improta); Sau (22’st Di Serio), Armenteros (22’st Coda).

All.: Filippo Inzaghi

CASTROVILLARI: Manno (1’st La Rosa); Mattei (1’st Carranza), Ferrante, Vona (31’st Lucido), Greco; Miocchi (17’st De Pace), Mansueto (8’st Consiglio, 34’st Guzzovaglia), Chironi (1’st Barilaro); Cangemi (17’st Costabile); Puntoriere (1’st Bellomonte), Gagliardi (1’st Krajina).

All.: Salvatore Marra

ARBITRO: Giovanni Ayroldi sez. Molfetta
ASSISTENTI: Luigi Lanotte e Vincenzo Soricaro sez. Barletta