I 4 tifosi granata persero tragicamente la vita sul treno di ritorno da Piacenza, dopo l'ultima gara di campionato di Serie A della stagione 1998-1999
SALERNO - Il 24 maggio รจ una data che nessun tifoso della Salernitana potrร mai dimenticare. In questo giorno, ventuno anni fa, Ciro, Enzo, Peppe e Simone, persero la vita nel rogo che si sviluppรฒ sul treno che li riportava a casa da Piacenza. Da allora la storia della Salernitana non รจ stata piรน la stessa perchรฉ in ogni circostanza speciale, sportiva e non, il ricordo del club e della sua tifoseria va a quei quattro ragazzi ed alle loro famiglie.
Per questo mesi fa lโU.S. Salernitana 1919 ha deciso di intitolare i tre campi e la Sala Stampa del C.S. โMary Rosyโ a Ciro, Enzo, Peppe e Simone. Un piccolo gesto per ricordare in modo permanente quanto accadde ventuno anni fa ed onorare la memoria di questi ragazzi che erano a Piacenza per tifare per la loro squadra, impegnata nel tentativo di restare in serie A, e che non fecero piรน ritorno a casa.
La cerimonia di intitolazione avvenuta oggi alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo Mary Rosy. Purtroppo, a causa delle vigenti restrizioni dettate dallโemergenza Covid-19, la stessa si รจ tenuta in forma ristretta.
Presenti alla cerimonia i familiari dei ragazzi, una rappresentanza dei tifosi, il direttore sportivo Angelo Fabiani, lโarcivescovo di Salerno Monsignor Andrea Bellandi, lโAssessore allo Sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno e il Consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Pontecagnano Gaetano Nappo.
Domani la ripresa degli allenamenti
Domani il gruppo allenato dal tecnico Ventura, che sabato aveva effettuato le visite previste dal Protocollo, si ritroverร per avviare la ripresa degli allenamenti. Presenti saranno anche i 2000 Galeotafiore e Milani, ed il 2001 Iannone.
I granata annunciano il nuovo medico sociale
La societร granata aveva, inoltre, interrotto il rapporto di collaborazione con il dott. Andrea DโAlessandro e il dott. Italo Leo, annunciando il dott. Epifano DโArrigo come nuovo responsabile sanitario del club.






