Mercoledì amaro per i tifosi corallini e va in fumo l'entrata nel treno play-off

TORRE DEL GRECO (NA) - Regna la noia all’Amerigo Liguori, i corallini spingono senza mai creare veri pericoli e l’Andria ringraziando portando in Puglia uno 0-0 fondamentale. A fine partita non sono mancati i fischi verso i calciatori corallini che oggi hanno sprecato un’occasione ghiottissima per risalire la classifica visti i tanti pareggi arrivati in questo turno infrasettimanale.

Pronti via la Turris fa la partita e domina in lungo e in largo, la partenza arrembante promette bene e al 5’ arriva il penalty a favore dei corallini dopo un fallo di mano di Arrigoni, dagli undici metri si presenta Giannone che però si fa ipnotizzare da Savini. L’Andria prende coraggio e in pochi minuti sfiora due volte il gol, prima ci prova l’ex Pavone e poi Bolsius, sul secondo è Perina provvidenziale. La Turris torna all’attacco e Longo ha una grande palla sulla sua testa al 23’ ma mette clamorosamente sul fondo, qualche minuto dopo è Leonetti che ha un occasione ghiottissima dal vertice destro dell’area piccolo ma manda fuori. Ultimo squillo della prima frazione al 42’ firmato da Contessa che però calcia alto dal limite.

La ripresa è soporifera, la Turris gira palla ma senza successo, l’Andria difende e riparte senza però creare grandi pericoli. Di Michele prova a scuotere i suoi con gli inserimenti di Houdi, Maniero, Vitiello e Ercolano. Ma gli effetti non sono quelli sperati, pericoli non arrivano. La prima conclusione e anche unica della ripresa corallina arriva al 90’ quando Leonetti ha una chance ghiottissima da calcio piazzato sulla linea dell’area di rigore. Il pugliese però chiude troppo col destro e la palla non scende abbastanza. Dopo tre minuti aggiuntivi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi tra i fischi del Liguori.