La Lega Pro rappresenta il 17% di voti nelle prossime elezioni Figc in programma il 22 Febbraio

NAPOLI - La Lega Pro è il primo organo della piramide del calcio che compone la Figc a prendere posizione in merito alle prossime elezioni del presidente federale, in programma il 22 Febbraio. Ghirelli e tutto il consiglio direttivo della Lega Pro, attraverso una nota stampa ha annunciato il sostegno per la ricandidatura di Gravina. Una scelta primaria per poi procedere con le riforme. 

Si è riunito oggi, venerdì 4 dicembre 2020, il tavolo della riforma calcio della Lega Pro , i lavori sono stati coordinati dalla vice presidente Capotondi, a cui hanno preso parte i Presidenti del Consiglio direttivo, il segretario Emanuele Paolucci, l’amministratore della Calcio Servizi Marco Scianò, i Vice Presidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon e il presidente Francesco Ghirelli. Alla fine di un confronto ampio sui tanti temi della riforma, si è stabilito di dare piena disponibilità al Presidente della FIGC Gabriele Gravina. La scelta primaria e’ di ragionare a sistema per affrontare le riforme, la Lega Pro da’ ampia disponibilità sapendo che deve prevalere l’interesse generale rispetto a quello, legittimo, ma di parte. A tal fine si è chiesto un incontro al Presidente Gravina per rappresentare tale impostazione e rappresentargli l’idea di un sistema calcio attrattivo e sostenibile. E’ fermo il sostegno della Lega Pro ad una sua ricandidatura per il prossimo quadriennio.

Gravina al termine dell’ultimo consiglio federale aveva ribadito che per candidarsi doveva percepire dalle componenti che un certo di lavoro dovesse essere portato avanti. Insomma a questa sensazione ha già ricevuto questa risposta. Se Ghirelli dovesse essere confermato alla guida della Lega Pro dalle società darà il suo sostegno alla candidatura di Gravina con il suo 17%.