La Turris ora si avvicina a Potenza e Gelbison, squadre primarie per la lotta alla salvezza diretta

TORRE DEL GRECO - Finalmente la vittoria, la Turris porta a casa i tre punti e lancia la corsa alla salvezza. Un gol per tempo, segna all’esordio l’under Luci Dion dopo soli cinque minuti, nel secondo tempo è sempre Maniero ad essere decisivo e sotto misura non fallisce. La zona di mezzo si avvicina sensibilmente grazie ai k.o delle rivali, domenica sarà guerra aperta a Monopoli dall’ex Santaniello

Pronti via, la Turris trova subito il vantaggio con il nuovo acquisto Luci Dion che su suggerimento di Giannone beffa il portiere con un docile pallonetto. Al 14’ si fa vedere il Monterosi, Carlini si trova avanti a Perina ma si fa ipnotizzare, successivamente è Di Nunzio provvidenziale intervenendo sul pallone che rimbalzava rocambolescamente in area. Al 26’ ci provano ancora gli ospiti con Della Pietra ma la palla va fuori. La Turris sembra troppo passiva e gli ospiti continuano a spingere sfiorando ancora il gol al 36’ con Parlati, stavolta serve Perina a smanacciare in angolo.

Nella ripresa la Turris prova a rialzare il ritmo, Leonetti va in solitaria e calcia dal limite ma la traversa ferma il tutto sul più bello. Al 64’ ci prova Contessa ma la palla va sul fondo, cinque minuti dopo però la Turris trova il gol della sicurezza, Zampa tenta la conclusione rasoterra ma diventa un assist per Maniero che a tu per tu con il portiere non sbaglia e sigla il 2-0 facendo esplodere il Liguori. La partita scende di ritmo e gli unici fatti da notare sono i ripetuti cori dei tifosi di casa contro il D.S Primicile, all’86’ la Turris ha l’occasione per il 3-0 ma Leonetti fallisce calciando troppo centrale, ed è questa l’ultima emozione della partita.