Emozioni a raffica nel secondo tempo a Torre del Greco, il risultato finale è quello più giusto

TORRE DEL GRECO (NA) - Esordisce con un pari la Turris di Padalino contro il Francavilla per 2-2. Succede tutta nella ripresa, con i corallini che prima toccano il doppio vantaggio e poi si fanno recuperare in un finale incandescente. Unico vincitore il pubblico di Torre Del Greco che ha firmato gli oltre 1200 ingressi.

La prima frazione di gioco si apre con una super occasione per Leonetti che di testa su cross di Contessa sfiora la rete con Avella che risponde presente. La Virtus risponde con Perez che sfiora la traversa al nono minuto. Al quindicesimo la virtus continua il forcing e con Maiorino da l’illusione del gol. Minuto trentuno, piove sul bagnato per la Turris con Ardizzone che si fa male su un contrasto e chiede la sostituzione, al suo posto entra Finardi. La Turris prova ad aumentare il ritmo ma non riesce e si va sul riposo 0-0.

La ripresa è totalmente opposta la Turris mette il turbo e su tocco di Leonetti, Giannone trova l’eurogol di mancino beffando il portiere con una sassata e trovando l’1-0. I corallini spingono sull’acceleratore e trovano il raddoppio al 58’ con Manzi che di testa insacca su punizione di Giannone. Le emozioni sono appena iniziate, due minuti dopo l’arbitro concede un rigore abbastanza generoso alla virtus per fallo su Pierno, Maiorino si incarica della battuta e trasforma. Al 66’ gli ospiti trovano il clamoroso pareggio con Murillo che con una punizione dai trenta metri sorprende Perina. Padalino prova a scuotere i suoi con i cambi inserendo Taugourdeau e Stampete per Leonetti e Giannone. La Turris però non sembra trovare lo smalto iniziale, nemmeno l’inserimento di Maniero serve a girare le carte, anzi i padroni di casa nel finale devono difendere sull’assalto pugliese che però non basta perché al 94’ l’arbitro manda le squadre sotto la doccia col risultato di 2-2.

 

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Boccia; Ercolano (43’st Haoudi), Ardizzone (31’pt Finardi), Acquadro, Contessa; Giannone (32’st Stampete), Santaniello (43’st Maniero), Leonetti (32’st Taugourdeau). All. Padalino.

A disp: Donini, Antolini, Vitiello, Frascatore, Di Franco, Nocerino, Longo, Invernizzi, Aquino, Rizzo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua (38’st Risolo), Giorno, Cisco (30’st Solcia); Murilo (38’st Cardoselli), Maiorino (16’st Ekuban), Perez. All. Calabro.

A disp: Milli, Negro, Ejesi, Carella, Macca, Minelli. 

ARBITRO: Bonacina di Bergamo.

NOTE: ammoniti Idda, Giorno, Acquadro. Spettatori: 1251, inclusa quota abbonati.