La doppietta di Adorante e la rete di Meli valgono tre punti preziosi per le vespe, che allungano ancora sul Benevento. Crecco prova a riaprirla sul 2-0, ma non basta

LATINA - Il turno infrasettimanale non ferma la Juve Stabia. Le vespe, ospiti in terra laziale, superano in esterna il Latina e aggiungono una nuova pietra al cantiere in costruzione dal nome “Serie B”.

Adorante, stella del mercato gialloblù targato Lovisa, si prende nuovamente la scena in casa gialloblù, mettendo a segno in mezz’ora una pesantissima doppietta ai danni dei padroni di casa. Le due marcature nel primo terzo di gara dell’attaccante di mister Pagliuca sono il perfetto segnale di una squadra molto compatta in campo dal fischio iniziale, in grado di mettere in crisi la compagine laziale con le proprie trame studiate a tavolino.

Il rassicurante vantaggio non basta alla Juve Stabia per evitare la reazione del Latina, che nella ripresa trova il 2-1 con Crecco e spaventa la capolista con affondi in sequenza. In un momento di difficoltà è la lettura dalla panchina a capovolgere nuovamente il ritmo dell’incontro. L’ingresso di Meli cambia la pelle alla formazione ospite, che ritrova il doppio vantaggio a dieci dalla fine proprio grazie ad un’ottima giocata del centrocampista subentrato.

Al triplice fischio può esplodere la gioia del settore ospiti. La Juve Stabia cala il terzo successo consecutivo dopo la sconfitta di Catania e allunga momentaneamente sul Benevento secondo, chiamato alla risposta contro il Potenza.

 

 


TABELLINO DELL’INCONTRO


LATINA (3-4-3): Fasolino; Vona, Rocchi, Cortinovis; Ercolano, Di Livio, Riccardi, Crecco (78′ Capanni Dias); Del Sole, Fabrizi (83′ Sorrentino), Paganini.

A disposizione: Vona, Guadagno, Perseu, Mazzocco, Fella, De Santis, Marino, Polletta, Di Renzo.

Allenatore: Gaetano Fontana


JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich (67′ Folino), Mignanelli; Romeo (89′ Baldi), Leone (89′ Erradi), Buglio; Piscopo (89′ Mosti), Candellone, Adorante (67′ Meli).

A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Guarracino, Garau, Gerbo, D’Amore, Picardi, Stanga, Piovanello.

Allenatore: Guido Pagliuca


ARBITRO: Gabriele Scatena (sez. Avezzano)

ASSISTENTE 1: Luca Landoni (sez. Lodi)

ASSISTENTE 2: Manuel Marchese (sez. Pavia)

QUARTO UFFICIALE: Dario Acquafredda (sez. Molfetta)


RETI: 13′ e 33′ Adorante (J), 55′ Crecco (L), 80′ Meli (J)

AMMONIZIONI: Buglio (J), Di Livio (L), Andreoni (J)

ESPULSIONI: all’84’ Vona (L) per condotta violenta