Il presidente Ghirelli, consultatosi con il Consiglio Direttivo, ha deciso di posticipare l'inizio delle attività in C. Slitta di una settimana il campionato, a data da destinarsi la Coppa
ROMA - La situazione Campobasso paralizza momentaneamente la Serie C. L’istanza del club rossoblù accolta dal Consiglio di Stato, e la successiva udienza programmata dallo stesso per il prossimo 25 agosto, ha messo un freno al corretto svolgimento della terza lega professionistica italiana, che non partirà più nel mese di agosto.
Secondo quanto riportato in un comunicato ufficiale dell’ultima ora, la Lega Pro ha deciso di posticipare di una settimana l’inizio del campionato di Serie C. Il 28 agosto non si scenderà, dunque, in campo per il primo turno della competizione, ma bisognerà attendere il weekend del 4 settembre – giustizia permettendo. Rinviato, inoltre, il primo turno dell’edizione 2022/23 della Coppa Italia Serie C, previsto inizialmente per domenica 21 agosto e ora slitatto con molta probabilità nel mese di settembre. Non ha una data prestabilita anche la pubblicazione dei calendari di Serie C, una situazione che certamente non farà piacere alle compagini non coinvolte nella circostanza (tra cui le campane Juve Stabia, Turris, Avellino, Giugliano e Gelbison).