La Turris esce a mani vuote dalla trasferta pugliese e la classifica fa sempre più paura

MONOPOLI - Crolla la Turris nel secondo tempo di Monopoli, fatale l’espulsione di Di Nunzio che apre le porte al successo per i padroni di casa che chiudono la pratica con due marcature di Mulè e GIannotti. La classifica per la Turris diventa un incubo e salvo un cambio di rotta veloce e deciso il play-out sembra quasi annunciato.

La prima frazione è un monologo del Monopoli, la Turris disdegna completamente la fase offensiva e si chiude a riccio davanti la porta di Perina. Il primo brivido arriva al 26’ con Manzari da punizione defilata che trova però una semplice deviazione del portiere corallino. Al 37’ ci prova Starita che fa tutto bene ma viene meno al momento della conclusione sparando alto. Minuto 41, arriva la chance più grossa per i padroni di casa, cross al centro e Leonetti nel tentativo di spazzare di testa sfiora il palo alla destra di Perina che dunque sfiora la clamorosa autorete. Al 44’ si fanno vedere anche i corallini proprio con Leonetti che in solitaria prova a bucare Vettorell, ma l’estremo difensore di casa è attento e mette in calcio d’angolo.

La ripresa si apre con l’incredibile errore in appoggio di Di Nunzio che apre le porte del contropiede a Fella che viene subito dopo trattenuto dal difensore corallino che si becca il cartellino rosso per aver fermato una netta azione da gol, per Fontana piove sul bagnato perché dopo un minuto alza bandiera bianca un ottimo Rizzo per un fastidio alla coscia destra. Il Monopoli prende coraggio e al 60’ trova la rete del vantaggio con Mulè che di testa insacca su punizione di Pinto approfittando di un non attentissimo neo-entrato Boccia. Al 65’ ci prova Maldonado per la Turris ma Vettorell smanaccia via, al 70’ il Monopoli chiude la pratica in ripartenza, Viteritti serve un pallone al bacio per Giannotti che di testa mette il 2-0 per i suoi. Fontana tenta la mossa della disperazione inserendo Guida ed Ercolano ponendo la Turris in un binario prettamente offensivo, ma oltre qualche spunto di Maldonado da fuori area e un tiro finito alto di Guida il finale di partita è scialbo e senza patemi per i padroni di casa che si portano a casa i tre punti.