Partita ben controllata dagli uomini di Caneo, ora testa alla Paganese domenica

MESSINA - Trionfa la Turris a Messina per 1-2, decisive le reti di Giannone e Leonetti che portano la Turris all’ottavo posto in classifica, ora gli occhi sono a domenica, i corallini con un vittoria possono sperare ancora di giocare il primo turno dei play-off in casa.

La Turris comanda fin da subito, gli uomini di Caneo con un inedito 4-3-3 fanno la partita e tentano la fortuna da fuori area prima con Giannone e poi con Tascone, in entrambe le occasioni Lewandoski è attento. Al 35’ però arriva la svolta, Giannone nell’ennesima conclusione da fuori guadagna un calcio di rigore per tocco di mano di Celic che nel tentativo di deviare il pallone colpisce col braccio sinistro. Il numero 10 corallino alla battuta è freddissimo e sigla lo 0-1. Sale anche il Messina e con Fofana mette in difficoltà Perina che risponde presente e mette in calcio d’angolo.

Nella ripresa il Messina entra con un altro piglio e guadagna metri, Russo si rende protagonista con un paio di conclusioni in cui Perina è attento. Ma nel momento migliore dei padroni di casa arriva il gol dei corallini, Leonetti raccoglie una brutta spizzata difensiva e al volo trafigge Lewandoski per lo 0-2. Caneo corre ai ripari e sostituisce proprio l’autore del gol per Loreto facendo tornare i suoi al 3-4-3. I corallini difendono bene e sono anche fortunati quando Piovaccari nell’area piccola spedisce sulla traversa. Al 56’ ci prova Giannone e anche lui prende la traversa con una bellissima conclusione da fuori area. All’81’ come un fulmine a ciel sereno arriva il gol di Russo, che si coordina dal limite e spara nell’angolo basso alla destra di Perina per l’1-2. Continua il forcing siciliano ma la Turris difende bene e dopo quattro minuti di recupero porta la vittoria a casa.

MESSINA: (4-3-3) Lewandowski (91′ Caruso); Trasciani (46′ Angileri); Fazzi, Celic, Camilleri; Russo, Fofana (69′ Adorante),Rizzo (91′ D’Amore); Statella, Piovaccari; Busatto (46′ Marginean). A Disp:  Rondinella, Giuffrida, Damian, Konate, Matese, Catania, Balde. All. Raciti
TURRIS: (4-3-3) Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio, Franco (67′ Bordo), Tascone, Zampa, Varutti;Leonetti (59′ Loreto), Longo, Giannone (84′ Pavone). A disp: Abagnale, Sbraga, Ghislandi,Zanoni, Iglio, D’Oriano, Nocerino, Nunziante, Finardi. All. Caneo
ARBITRO: Vergaro di Bari (Pressato-Biffi).
NOTE: Ammoniti: Celic (M), Di Nunzio (T) Manzi (T). Recupero 2′ pt,; 4′ st.