La Turris strappa in rimonta il successo, una buona ripresa cancella la paura iniziale
TORRE DEL GRECO - In un pomeriggio che sembrava invernale, vista la copiosa pioggia scesa su Torre del Greco, la Turris vince in rimonta contro la Viterbese e per la classifica è matematicamente salva. Si dovrà aspettare però l’esito del ricorso del Monterosi di martedì sera per sapere se è certa la salvezza dei corallini o i discorsi saranno rimandati a domenica prossima. Stando però ai precedenti di quest’anno la speranza del Monterosi è quasi nulla quindi si dovrebbe andare per la conferma della penalizzazione.
Il campo però ha premiato una Turris testarda che è riuscita a superare le difficoltà, complice il gol di Marotta dopo il primo minuto di gioco su un batti e ribatti in area e l’infortunio di Contessa dopo pochi secondi. I corallini prendono per mano il gioco e creano i primi pericoli, prima la traversa di Maniero al 13’ poi ci prova Boccia due volte ma non inquadra lo specchio. Al 30’ tocca a Franco che sfiora l’eurogol al volo mentre al 40’ la svolta con l’espulsione a Megelaitis per somma di gialli. Al 44’ Rizzo viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore che Maniero trasforma e manda le squadre al riposo sull’1-1.
La ripresa si apre col forcing dei padroni di casa, prima ci prova Maldonado al 51, poi Frascatore due minuti dopo trova il gol del sorpasso con un’ottima incursione in area per il 2-1. Esplode il Liguori e la Turris si carica, Maniero trova altre due volte il gol ma in entrambi i casi vengono annullati, uno per fuorigioco, l’altro per fallo in attacco. Nel finale i corallini cercano il terzo gol ma senza fortuna, mentre la Viterbese si rende pericolosa solamente con un calcio di punizione in cui Fasolino respinge. Alla fine parte la “semi” festa corallina perché per il verdetto ufficiale servirà aspettare martedì.