Un altro scontro duro per la capolista che vuole ritornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Catanzaro; il Monopoli invece vuole dare continuità dopo la vittoria contro la Paganese. Partita senza grandi emozioni a parte quella del 68′ minuto quando viene espulso Troest dopo un brutto fallo su Paolucci. Nonostante ciò, le vespe riescono a difendere la propria imbattibilità.
Al 9′ minuto di gioco di prova Paolucci che calcia a limite dell’area ma il pallone sorvola la traversa. Partita molo equilibrata e aggressiva, specialmente a centrocampo dove le due squadre si contengono la sfera di gioco. Bisogna aspettare il 21′ minuto per vedere un’altra conclusione, sempre di sponda biancoverde, sempre con Paolucci su contropiede che ha provato a sorprendere Branduani che era fuori dai pali ma la sfera è facile preda dell’estremo difensore stabiese. Al 40′ minuti, ottima occasione per i padroni di casa, ancora con Paolucci che si ritrova un pallone vagante a limite dell’area, l’attaccante non ci pensa due volte e calcia al volo; la conclusione sfiora il palo alla destra di Branduani. Il primo tempo finisce sul risultato di 0 a 0.
Il secondo tempo incomincia come il primo, con il Monopoli che cerca di spingere ma la difesa stabiese non è la migliore per caso. Al 57′ minuto risponde la Juve Stabia sul cross di Melara che pesca Paponi, ma di testa non riesce a trovare l’angolo giusto. Al 79′ minuto ci ha provato Torromino a limite ma la palla sorvola di poco la traversa. All’85 minuto ci ha provato dalla lunga distanza Maimone con un grande tiro; fuori non di molto, sospiro di sollievo per i tifosi stabiesi. Finisce anche il secondo tempo con i padroni di casa che non approfittano della superiorità numerica concludendo la partita sullo 0 a 0.
TABELLINO:
MONOPOLI (3-5-2): Pissardo, Mercadante, Scoppa (74′ Maimone), Zampa, Mendicino (63′ Stounas), Bastrini (74′ Berardi), Mangni (82′ Mariano), Rota, Paolucci, Ferrara, De Franco.
A disposizione: Crisanto, Guido, Mariano, Gatti, Sanzone, Sounas, Mangione, Cavallari, Berardi, Maimone, Montinaro, Fabris.
Allenatore: Giuseppe Scienza.
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Vicente (51′ Calò), Viola (51′ Carlini), Mastalli, Melara (63′ Torromino), Canotto (63′ El Ouazni), Paponi (68′ Mezavilla).
A disposizione: Venditti, Schiavi, Calò, Carlini, El Ouanzi, Castellano, Dumancic, Sinani, Elia, Germoni, Torromino, Mezavilla.
Allenatore: Fabio Caserta.
ARBITRO: Matteo Marcerano di Genova.
ASSISTENTI: Dario Gerzelli di Livorno, Gabriele Nuzzi di Valdamo.
RETI: –
AMMONITI: Scoppa (MN), Mercadanate (MN)
ESPULSI: Troest (JS)