Partita dalle poche emozioni con una Juve Stabia che ci crede maggiormente nella ripresa ma la difesa del Campobasso regge e ottiene un punto importante a Castellammare
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Non la partita che si aspettavano i tifosi giunti al “Romeo Menti”. La Juve Stabia di Novellino è apparsa senza idee nella prima parte di gara. I nuovi ingressi nel secondo tempo davano la sensazione di un cambio di rotta ma non è bastato per trovare la via del vantaggio:
TANTI CONTRASTI, ZERO EMOZIONI – Si registrano zero occasioni e soprattutto zero tiri in porta in questi primi 45 minuti di gioco. Match bloccato con numerosi duelli fisici nel cerchio di centrocampo, infatti il gioco si è presentato spezzettato numerose volte. Da notare però una possibile occasione per i padroni di casa dai piedi di Panico, servito splendidamente al limite dell’area da Bentivegna, il numero 11 gialloblu si accentra ma la sua conclusione viene murata. Un primo tempo deludente per i tifosi.
EFFETTO EVACUO – I cambi di mister Novellino sembrano vivacizzare la sua Juve Stabia e l’ambiente, grazie soprattutto all’ingresso del bomber Evacuo. I padroni di casa chiudono il Campobasso nella propria metà campo ma non riescono a sfondare con facilità. Si ricorda infatti la conclusione dalla distanza di Donati che si spegne di poco a lato; per gli stabiesi c’è bisogno di una giocata, di un episodio. Purtroppo questa svanisce definitivamente dopo la conclusione dalla distanza di Caldore, il suo tiro sfiora l’incrocio dei pali. Punto guadagnato per il Campobasso, la Juve Stabia poteva fare di più.
TABELLINO DEL MATCH:
Juve Stabia – Campobasso (0-0) 0-0
Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri, Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Altobelli (45′ Berardocco); Bentivegna, Schiavi (45′ Stoppa), Panico (60′ Scaccabarozzi); Della Pietra (52′ Evacuo).
A disposizione: Russo, Pozzer, Stoppa, Scaccabarozzi, Berardocco, Squizzato, Lipari, Troest, Cinaglia, Esposito, Evacuo.
Allenatore: Walter Novellino
Campobasso (4-3-3): Raccichini; Sbardella, Vanzan, Menna, Dalmazzi; Bontà, Rossetti (84′ Pace), Di Francesco (63′ Emmausso); Tenkorang (84′ Giunta), Candellori, Vitali.
A disposizione: Zamarion, Coco, Nacci, Emmausso, Pace, Martino, De Biase, Giunta, Ciocca, Liguori, Magri.
Allenatore: Mirko Cudini
Arbitro: Simone Galipò (sez. Firenze)
Assistenti di linea: Federico Pragliola (sez. Terni), Tiziana Trasciatti (sez. Foligno)
IV Ufficiale: Giuseppe Costa (sez. Catanzaro)
AMMONITI: Bontà (CM), Sbardella (CM), Caldore (JS)
NOTE: Recupero: 0′ pt.; 5′ st. Angoli: 3 (JS), 1 (CM)
Foto credits: sportactmagazine.com