Sei reti, tre rigori e un espulso: gara pirotecnica al Novi di Angri
ANGRI E alla prima il poker è servito: la banda Pirozzi ne rifila quattro al Faiano di Ceresoli. Tutto facile, dunque, per il San Marzano (oggi ospite al Novi di Angri) alla prima ‘interna’ di campionato.
La prima frazione: parte subito forte la compagine casalinga che durante i primi venti minuti di gioco produce tanto ma concretizza poco, grazie anche alle ottime risposte del portiere ospite D’Agostino. Ci vuole un rigore (conquistato Spinola al 22’) per sbloccare la gara e dare il via al festival delle segnature. Al punto di battuta l’ex San Giorgio Meloni che corre verso la palla e fa muovere la rete. Al minuto 30 Meloni fa 2 a 0 dopo l’assistenza di Lettieri. La gara sembrerebbe virtualmente chiusa, ma, Tierno di Sala Consilina, decide per un nuovo penalty, questa volta a favore degli ospiti. E Pepe, dalla distanza di massima punizione, riapre i giochi. A cinque minuti dal fischio di chiusura di metà gara è Marotta a portare sopra di due reti i padroni di casa, battendo di testa D’Agostino dopo il servizio di Meloni. Nulla più se non il fischio di tempo parziale.
La ripresa: seconda parte di gara con handicap per i picentini, dal minuto 65 infatti Ceresoli potrà contare solo su dieci uomini in campo complice l’espulsione di Girardi (doppio giallo). L’inferiorità numerica stimola gli ospiti ed Erra (in mezza girata) sfrutta al meglio l’assistenza dalla bandierina di Pepe, corre il minuto 79 e il risultato dice 3 a 2. Lo svantaggio minimo ingolosisce gli ospiti che provano a riprendere la gara; speranze disilluse poi dalla quarta e definitiva rete del San Marzano (ancora di rigore) a firma di Spinola al minuto 85. Risultato fissato sul 4 a 2, dunque, con i padroni di casa a fare festa dopo cinque primi di recupero.
SAN MARZANO – FAIANO 4 – 2
MARCATORI: 25’ rig. Meloni, 30’ Meloni, 35’ rig. Pepe, 41’ Marotta, 79’ Erra, 89’ rig. Spinola.
SAN MARZANO: D’Agostino; Dentice, Caso, Velotti, Rizzo (23’ st Franza); Falanga (68’ La Montagna), Lettieri, Colarusso (92’ Fernando); Marotta (85’ Maiorano), Meloni (29’ st Infimo), Spinola. A disposizione: Grimaldi, De Bellis, Tranchino, Napolitano. Allenatore: Pirozzi.
FAIANO: Senatore; Ruggiero, Allegretti, Girardi, Martinangelo; Mazza (15’ st Ascione), Erra (39’ st Russomando), Pepe, Irpino (68’ Battimelli); Cibele (74’ De Maio), Farina (71’ Lucignano). A disposizione: Barone, Sangiovanni, Pellegrino, Cacciottolo. Allenatore: Ceresoli.
ARBITRO: Tierno di Sala Consilina, assistito da Nicodemo di Sapri e Vatiero di Agropoli.
NOTE: Espulso al 65’ Girardi (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Falanga, Dentice, Colarusso (S); Ruggiero, Pepe (F). Angoli: 8 a 4.
foto: facebook/US Faiano