Candellone e Romeo stendono i rossoblù, che chiudono il finale in dieci uomini. Le vespe raggiungono in classifica la Turris, superando i corallini per differenza reti

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Completa una serata perfetta, ripartendo dopo il pareggio a reti bianche nel derby con il Giugliano, la Juve Stabia. Le vespe superano con grande maestria l’ostacolo Potenza, raggiungendo a quota dieci punti in classifica la Turris al primo posto – gialloblù al momento insediati in vetta per una migliore differenza reti.

La serata è subito in discesa per i campani, che al 5′ sbloccano la contesa grazie al colpo di testa vincente di Candellone. La rete ad inizio gara mantiene alta l’intensità di gioco da una parte e dall’altra. Il Potenza non sfigura nelle prime battute, ma i pericoli creati non sono tali da impensierire l’organizzazione delle vespe. I gialloblù, limitati i tentativi ospiti, tornano ad alzare il baricentro e segnano la seconda rete di serata. La firma è di Romeo, che disegna calcio al 41′ (superando in dribbling Hristov e trafiggendo con precisione Gasparini) e chiude i conti all’80’.

Gli uomini di mister Pagliuca hanno offerto una solida prestazione sia in fase offensiva che in quella difensiva, gestendo al meglio l’aggressività degli ospiti – alla ricerca della rete della speranza – nel corso della ripresa. L’espulsione di Candellori spegne definitivamente il Potenza, che torna a casa a bocca asciutta. Al triplice fischio il Romeo Menti può esplodere per la seconda volta da inizio campionato. La Juve Stabia c’è e si fa sentire, continuando a sognare – senza farsi conti in testa – in questa prima parte di stagione. Palla ora al prossimo appuntamento di lunedì, dove la nuova capolista dovrà calcare l’insidioso verde dell’Audace Cerignola.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Romeo (87′ Guarracino), Leone, Buglio (82′ Folino); Gerbo (65′ Erradi); Piovanello (65′ Piscopo), Candellone (82′ Rovaglia).

A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, D’Amore, Andreoni, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati.

Allenatore: Guido Pagliuca


POTENZA (4-3-1-2): Gasparini; Gyamfi (57′ Porcino), Hristov (46′ Volpe), Sbraga, Hadziosmanovic; Verrengia, Schiattarella (57′ Laaribi), Candellori; Saporiti (68′ Di Grazia); Gagliano, Caturano (68′ Asencio).

A disposizione: Alastra, Maddaloni, Armini, Steffé, Rosetti, Prezioso, Mata.

Allenatore: Alberto Colombo


ARBITRO: Andrea Zanotti (sez. Rimini)

ASSISTENTE 1: Simone Biffi (sez. Treviglio)

ASSISTENTE 2: Vittorio Consonni (sez. Treviglio)

QUARTO UFFICIALE: Carlo Palumbo (sez. Bari)


RETI: 5′ Candellone (J), 41′ e 80′ Romeo (J)

AMMONIZIONI: Mignanelli (J), Romeo (J), Thiam (J)

ESPULSIONI: all’84’ Candellori (P)