Il pitone è soddisfatto per l'atteggiamento avuto dalla sua squadra nella ripresa
AVELLINO - Nel post gara di Avellino-Potenza, in sala stampa Michele D’Ausilio non si nasconde, dopo il primato raggiunto dall’Avellino alla 33ª giornata.
“Siamo una squadra forte che sa anche soffrire. Sta tutto in mano a noi, domenica abbiamo un’altra partita difficile, non dobbiamo nasconderci e sapere cosa fare. Il mister ci ha chiesto sacrificio e dare una mano in difesa lo si fa volentieri. Siamo la squadra più forte del campionato, sono loro a dover guardare noi”.
Si gode la vittoria mister Raffaele Biancolino, elogiando il pubblico del “Partenio Lombardi”, ma si pensa già a preparare un derby che si preannuncia incandescente.
“Vorrei iniziare da quel che ci ha fatto vedere il nostro pubblico, lupi affamati come i vecchi tempi e che vogliono farci uscire da questa categoria. Ci hanno spinti dall’inizio alla fine, colgo l’occasione per fare i complimenti, loro sanno che mettendo l’amore per questa squadra sono una marcia in più. Sono l’uomo in più, era quello che serviva e servirà ancora. Questa vittoria è anche per il nostro amico Paolo, abbiamo visto che anche i nostri tifosi lo hanno ricordato, era un grande tifoso dell’Avellino”.
Sulla gara: “Già da domani mattina (oggi, ndr) dobbiamo pensare alla prossima, la salita è tosta, bisogna correre più di oggi. La conosco troppo bene questa piazza e non penso a nient’altro che lavorare a testa bassa, oggi abbiamo sofferto tantissimo, eravamo nervosi nel voler subito sbloccare la partita, il Potenza ha trovato un Avellino che sa fare tutte e due le fasi. La tensione mentale l’abbiamo pagata un po’ di più oggi, ma le vittorie dure sono le più belle. Bisogna continuare, capendo che chi subentra dev’essere ancora più importante di chi parte dall’inizio”.
Il tecnico commenta anche lo stop di Rocca e la prestazione dei subentrati: “Rocca mi auguro che non sia niente di grave, ma credo che starà fuori un bel po’, spero che possa riprendersi il prima possibile. Raffaele (Russo, ndr) sa il ruolo che sta facendo in questo momento, sa l’importante di quel che può fare, lo stesso D’Ausilio”.