Non è andata benissimo per le campane in questa ottava giornata di campionato, tranne per la Juve Stabia. La Casertana ottiene un pareggio amaro contro il Matera mentre la Paganese perde con orgoglio contro il catania

CASTELLAMMARE DI STABIA - L’ottava giornata di campionato non è certo da ricordare per Casertana e Paganese che non riesco a trovare la vittoria contro le rispettive Matera e Catania. Molto meglio invece per la Juve Stabia che riesce a trovare la sua sesta vittoria consecutiva volando sempre di più verso il primo posto.

Analizziamo meglio le seguenti squadre:

 

Juve Stabia: partita molto difficile e sudata quella delle vespe che vede difronte un Monopoli che sa giocare a pallone oltre ad avere una notevole forza fisica. La squadra di mister Caserta passa in svantaggio al 27′ minuto dopo una splendida azione rasoterra sulla fascia destra che ha portato al gol l’e Berardi. I padroni di casa però non ci scompongono e trovano dopo 5 minuti di gioco il pareggio con Troest. Nella ripresa, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo dopo una conclusione mal respinta dell’estremo difensore pugliese, arriva e mette in rete di testa Carlini per il gol della vittoria. Insomma, la Juve Stabia si scopre con nuove caratteristiche: sa rimontare gli avversari e sa sfruttare i calci piazzati. La vetta è solo ad un punto di distanza con un Trapani che ancora deve riposare.

 

Casertana: pareggio deludente quello dei rossoblu che non riescono a portare a casa i 3 punti, rischiando anche di perderla se non era per Castaldo. Eppure il Matera era una squadra decisamente alla portata dei falchetti che invece non riesco a dare continuità nell’ambito delle vittorie. Nonostante ciò con questo pareggio, salgono a quota 4 i risultati utili di fila, ma in classifica scendono al sesto posto, con ben otto punti di distanza dalla vetta.

 

Paganese: ci si aspettava una goleada da parte del Catania in una partita dal risultato sicuro e per i primi tredici minuti era proprio così. Ma improvvisamente, la squadra di Pagani riesce a cacciare un po di orgoglio e di accorciare le distanze, fissando il risultato sul 2-3. Ma non basta, il Catania si riprende da alcune distrazione e infligge il ko con un 2-4 secco. Nonostante ciò, un qualcosa di positivo c’è, la reazione, che contro una squadra come quella siciliana non è mai facile. Bisogna ripartire da qui. Ovviamente il posizionamento in classifica è ancora critico anche se i punti di differenza per uscirne fuori sono solo 5.

 

Cavese: anche la squadra di Cava salta la partita contro la Viterbese riposandosi per la prossima ostica partita contro il Trapani tra le mura amiche.