Non arriva ancora la prima vittoria per Fontana, la Turris però non riesce ad esprimersi come vorrebbe

TORRE DEL GRECO - Terzo pareggio in tre partite nella gestione Fontana, la Turris riacciuffa all’ultimo minuto una partita che stava andando in binari ben peggiori. A pareggiarla è servito un lampo del rientrante Vito Leonetti che in condizioni fisico precarie salva i suoi. La classifica però non stenta a migliorare.

La prima frazione vive di pochissimi lampi, le due squadre si difendono e sbagliano tanto in fase di impostazione. Il primo lampo è al quinto minuto a favore del Picerno con Santarcangelo che impegna Perina. La Turris risponde direttamente al 27’ con Maniero che ci prova da metà campo vedendo il portiere fuori ma non trova la rete. Al 43’ ci riprova Maniero di testa ma la palla non inquadra lo specchio.

La ripresa si apre con una Turris più propositiva, al 49’ ci tenta Franco a giro ma la palla sfiora solamente il palo. Fontana prova a mischiare le carte mandando nella mischia Gallo per Haoudi, i coralli si mostrano in avanti al 68’ con Contessa che dal limite calcia una violente staffilata che però viene messa in calcio d’angolo. Al 74’ però arriva la beffa, Gallo perde un pallone sanguinoso nella propria metà campo, Emmausso gira per Golfo che prima salta in velocità Contessa e poi insacca per lo 0-1. Fontana nella disperazione getta Longo e Leonetti nella mischia, è proprio il funambolo pugliese a prendere la squadra per mano e prova a dettare ritmo anche a discapito di condizioni non ottimali, all’84’ Maniero da zero metri spara clamorosamente sulla traversa ma al 89’ Leonetti raccoglie un pallone in area e mette il risultato di nuovo in pareggio con una violenta zampata su sponda di Maniero. Nel finale la Turris cerca i tre punti ma le uniche occasioni, capitate entrambe sul piede di Franco finiscono entrambe alte sopra la traversa.